,,

Di Maio presenta il "team del Futuro": cosa cambia nel M5s

Il capo politico dei 5 Stelle, prendendo parte alla kermesse di presentazione del "team del Futuro", ha delineato la nuova visione del movimento

Il capo politico dei 5 Stelle, prendendo parte alla kermesse di presentazione del cosiddetto “team del Futuro“, ha delineato la nuova visione del movimento. Come riporta l’Ansa, Di Maio ha dichiarato: “Dopo 10 anni diciamo che una cosa buona deve finire affinché ne nasca una migliore: oggi permettiamo al M5s di pensare ai prossimi 10 anni mettendo insieme nuove persone e competenze. Il ‘team del Futuro’ non è una panacea, è fatto di facilitatori non di decisori”.

“È arrivato il momento di decidere quali sono i nuovi temi e le nuove esigenze degli italiani”, ha proseguito il ministro degli Esteri. “Lo faremo con gli Stati Generali che convocheremo per scrivere la carta del futuro nei prossimi 20 anni”.

Poi, parlando del nuovo accordo di governo con il Pd, Di Maio ha aggiunto: “A gennaio, quando dovremo mettere mano a un nuovo accordo di governo, il ruolo di questo team sarà fondamentale”.

“In questi anni mi sono sentito molto solo – ha confessato Di Maio – e quando sei solo prendi le decisioni da solo perché è difficile condividerle: da oggi condividere anche le scelte di governo sarà più facile e sarà quello che cambierà il Movimento nei prossimi 10 anni”.

Poi ha concluso: “Questo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza, la nostra grande sfida“.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-12-2019 20:03

Dissidenti nel Movimento 5 Stelle: chi esce dopo il Mes Fonte foto: ANSA
Dissidenti nel Movimento 5 Stelle: chi esce dopo il Mes
,,,,,,,