,,

Di Maio minaccia il M5S. I nomi dei possibili grillini in fuga

Dopo la proposta del vincolo di mandato per evitare il "mercato delle vacche", il ministro minaccia i suoi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuovi volti del Movimento Cinque Stelle potrebbero presto aggiungersi all’esercito dei “cambia casacca”. Dopo il duro sfogo arrivato nella giornata di ieri da parte del ministro Luigi Di Maio, che ha proposto il vincolo di mandato, nomi nuovi potrebbero salutare il partito pentastellato.

L’ex vicepremier, da New York, ha mostrato il suo dissenso per il caos interno al M5S. Dopo l’addio della senatrice Vono anche la dissidente Elena Fattori, per la quale è aperto un procedimento disciplinare, minaccia di chiudere l’esperienza col Movimento: “Do tempo al M5S fino a novembre, poi se non sarò stata riammessa me ne andrò”. Dal canto suo Di Maio ha minacciato i senatori: “Multa da 100mila euro per danni d’immagine a chi se ne va”.

Malcontento anche per Michele Giarrusso e Vincenzo Santangelo; e intanto il leghista Gian Marco Centinaio annuncia il possibile approdo di “due senatori” al Carroccio. Il vicegruppo alla Camera Francesco Silvestri avverte di una possibile fuoriuscita “di quattro o cinque insofferenti, non so come andrà a finire”.

Anche Barbara Lezzi, senatrice M5S, si dissocia per l’esito della crisi di governo; in un post su Facebook ha scritto: “Sono arrabbiatissima perché i miei conterranei mi dicono: vi abbiamo dato il voto e ci avete ridato i soliti personaggi”. Ma rassicura: “Mai e poi mai trovo nella mia delusione la motivazione del tradimento”.

Intanto è previsto nel pomeriggio un vertice del M5S alla Farnesina con il capo politico del Movimento Luigi Di Maio. Alla riunione sono stati convocati ministri e viceministri del M5s, non è escluso che all’ordine del giorno possa essere trattato il caos nato in queste ultime ore.

di-maio-luigi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,