,,

Di Maio contro Salvini: il duro attacco con la frase di Travaglio

Il leader del M5s ha attaccato l'ex alleato per il suo appoggio ad Arcelor e Benetton

Il ministro degli Esteri e leader del M5s Luigi Di Maio ha lanciato un duro attacco al leader della Lega Matteo Salvini durante la registrazione della trasmissione “Accordi&Disaccordi” che va in onda sul canale Nove.

Interrogato in merito all’etichetta di “ca**aro verde” coniata dai giornalisti Andrea Scanzi e Marco Travaglio per Matteo Salvini, come riporta Ansa, Di Maio ha risposto: “Una definizione che in questo momento storico è utile” per descrivere il leader della Lega.

“Attaccarlo sulla questione del fascismo è fargli un favore”, ha aggiunto il leader del Movimento 5 stelle. “Dire che invece difendeva la Arcelor e Benetton anziché gli italiani può far capire di chi stiamo parlando”.

Nel corso della registrazione della puntata, Di Maio ha speso alcune parole anche sull’esecutivo giallorosso: “Non sono stato tra i più convinti” sulla nascita del governo con il Pd, ha detto, “ma le prove di fiducia aiutano ad accrescere la mia fiducia in questo governo“.

Parlando delle regionali in Emilia Romagna, Di Maio ha precisato: “Nei prossimi giorni prenderemo una decisione ma nessuno dei rappresentanti dei 5s vuole l’alleanza col Pd”

In merito alla manifestazione di piazza contro la destra andata in scena a Bologna, Di Maio ha invitato a “lasciare libere quelle persone: ora ci sarà la corsa a mettere il cappello su queste persone. Ora ogni forza politica proverà a intestarsi quella piazza e a creare così un vuoto tra la politica e la piazza”

VIRGILIO NOTIZIE | 15-11-2019 20:03

Centri sociali contro Salvini, idranti sul corteo Fonte foto: Ansa
Centri sociali contro Salvini, idranti sul corteo
,,,,,,,