,,

Luigi Di Maio a Bari per assemblea M5S: il rancore dell'attivista

Secondo il grillino, il Movimento 5 Stelle non rispecchierebbe più il progetto originale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Luigi Di Maio si è recato a Bari per partecipare all’assemblea degli attivisti e dei portavoce pugliesi del Movimento 5 Stelle in corso all’Anche Cinema. L’organizzazione ha blindato l’evento, escludendo giornalisti e non iscritti al M5S. Il vicepremier è entrato da un ingresso laterale senza rilasciare dichiarazioni alla stampa.

Fuori dal cinema, riporta la Repubblica, Rocco Monaco, 64enne di Ceglie Messapica (Brindisi), avrebbe strappato con forza il braccialetto giallo per partecipare all’evento. Dichiarando: “Eravamo per lo streaming e per le aperture. Questo non è il Movimento di Beppe Grillo che volevamo all’inizio”. L’uomo sarebbe iscritto ai 5 Stelle da dieci anni.

“Volevo intervenire, ho mandato una mail al senatore Gianmauro Dell’Olio, ma non mi ha risposto e non posso parlare” avrebbe aggiunto. “Vi consegno questo braccialetto, mi dispiace fare questo perché è un’offesa, verso voi e verso noi che eravamo per le scatolette aperte e invece ora non si può. Non condivido questo“.

Luigi Di Maio dovrebbe rimanere fino alla fine dei lavori nel pomeriggio. Oltre 800 esponenti pentastellati hanno ottenuto l’accredito per l’ingresso all’Anche Cinema. Il locale tuttavia avrebbe una capienza inferiore. Gianmauro Dell’Olio, organizzatore dell’assemblea insieme a Marco Pellegrini, aveva dichiarato “Non so se riusciremo a ospitare tutti”.

di-maio-attacco-attivista Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,