,,

Di Battista contro Salvini: crisi di governo studiata a tavolino

L'ex deputato del Movimento 5 Stelle non ha risparmiato critiche al vicepremier leghista, apostrofandolo come "schiavo del sistema"

Alessandro Di Battista è intervenuto giovedì su Facebook sulla crisi di governo, senza risparmiare critiche al ministro dell’Interno Matteo Salvini. Nel suo intervento social l’ex deputato pentastellato ha voluto elencare alcuni provvedimenti proposti dal Movimento 5 Stelle che, con un’eventuale caduta dell’esecutivo, non potrebbero essere realizzati.

“Nelle prossime settimane si potrebbero fare alcune cose straordinarie che il sistema detesta. Tagliare 345 poltrone di parlamentari. Sono già passate 3 votazioni, diamine, manca solo la quarta! Togliere le concessioni autostradali ai Benetton. Tra poco arriva il 14 agosto, la data della tragedia del Ponte Morandi, non è passato nemmeno un anno da quei morti. Trovare soldi per la flat tax, che se fatta bene è una buona cosa. Far fare a Giancarlo Giorgetti i decreti attuativi per la legge sullo sport e togliere finalmente a quel ruffiano di Giovanni Malagò la gestione clientelare di milioni di euro”.

Le quattro questioni passerebbero in sordina per via delle dichiarazioni di Matteo Salvini che, dopo aver incontrato il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi, ha dichiarato che la crisi di governo potrà essere superata solo attraverso le elezioni anticipate, che potrebbero arrivare già a settembre.

“Questo politicante di professione manda tutto all’aria per pagare cambiali a parlamentari terrorizzati dal taglio delle poltrone o agli amici del suocero Denis Verdini, che se la fanno sotto per la riforma della prescrizione che entrerebbe a breve in vigore. Il bello è che dirà in Parlamento che non si possono fare queste cose perchè quelli del 5 Stelle lo trattano male, poro amore. Spettacolo da vomito di chi si è mascherato da protettore del Popolo ma che è schiavo del sistema“.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini si è scontrato nel pomeriggio di giovedì anche con lo scrittore napoletano Roberto Saviano.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-08-2019 21:40

Salvini e il comizio a Sabaudia: le ultime dichiarazioni in foto Fonte foto: ANSA
Salvini e il comizio a Sabaudia: le ultime dichiarazioni in foto
,,,,,,,