Derubate e aggredite su un treno a Napoli azionano il freno di emergenza: 2 arresti e refurtiva recuperata
Due giovani arrestati a Napoli per rapina e lesioni. Aggredite due viaggiatrici nella stazione centrale. Intervento della Polizia.
Due giovani sono stati arrestati per rapina e lesioni nella stazione di Napoli Centrale. Un 21enne marocchino e una 16enne napoletana sono stati fermati dalla Polizia di Stato per aver aggredito due viaggiatrici. Ne dà notizia il sito della Polizia di Stato.
Intervento della Polizia Ferroviaria
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania sono intervenuti a seguito di una segnalazione ricevuta dal Centro Operativo Compartimentale. Il capotreno di un Intercity, proveniente da Roma Termini, aveva segnalato la presenza di due individui che avevano commesso un furto ai danni di due viaggiatrici.
Fuga e arresto
All’arrivo degli agenti, i sospettati hanno tentato di fuggire, aggredendo i poliziotti. Sono stati però bloccati e trovati in possesso di uno zaino e di due telefoni cellulari, appartenenti alle vittime.
Il racconto delle vittime
Durante il viaggio in treno, le due viaggiatrici si erano accorte del furto al loro risveglio, poco prima dell’arrivo alla stazione di Napoli Centrale. Altri passeggeri avevano indicato loro i responsabili, che si trovavano in una carrozza adiacente. Le vittime, nel tentativo di recuperare i loro beni, sono state aggredite. Inoltre, per lo spavento, hanno azionato il freno d’emergenza facendo arrestare il convoglio ed allarmando il capotreno.
Conseguenze legali
Conclusi gli adempimenti di rito, il 21enne è stato trasferito al carcere di Poggioreale, mentre la minore è stata collocata presso l’Istituto Penale per Minorenni di Nisida.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.