,,

Denise Pipitone, perché Milo Infante è indagato: lo sfogo del giornalista Rai su Instagram

Milo Infante, noto giornalista di Rai 2, è indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa di Denise Pipitone: qual è il motivo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Milo Infante, noto giornalista della Rai, è indagato nell’ambito dell’inchiesta sulla scomparsa di Denise Pipitone, la bambina sparita da Mazara del Vallo (Trapani) il 1° settembre 2004. Da quel giorno vari programmi televisivi hanno provato a tenere viva l’attenzione su uno dei casi di cronaca più significativi degli ultimi 20 anni. Ma perché Milo Infante è indagato? Lo ha spiegato lui stesso, in uno sfogo su Instagram.

Caso Denise Pipitone, non ci sarà nessuna commissione d’inchiesta parlamentare

Sulla vicenda si sono spenti ormai i riflettori delle istituzioni: non sarà infatti costituita la commissione d’inchiesta parlamentare, che si sarebbe occupata di tornare sulle indagini che, sino ad oggi, non hanno dato alcun risultato.

Piera Maggio, la madre di Denise, non si arrende: “Fino a che non avrò una dimostrazione diversa, continuo a lottare per lei”.

Perché Milo Infante è indagato nel caso Denise Pipitone: l’annuncio su Instagram

Il giornalista di ‘Ore 14’, programma in onda sulla Rai, ha ricevuto una comunicazione da parte della procura di Marsala: “I giudici indagano chi Denise l’ha cercata con tutte le forze. Giornalisti, ex pm, e non solo… Se qualcuno pensa che sia sufficiente per fermarci sbaglia. Continueremo a cercare Denise. Denise va cercata, non archiviata”, ha scritto su Instagram, condividendo la foto del documento ufficiale che certifica il fatto che sia finito nel registro degli indagati.

milo infante indagatoFonte foto: ANSA
Milo Infante, conduttore di ‘Ore 14’ su Rai 2

Chi è Milo Infante: la carriera del giornalista alla Rai

Milo Infante è nato il 5 luglio 1968 a Milano: figlio del noto scrittore e critico d’arte Massimo Infante, è un giornalista, ma anche un conduttore e un autore televisivo.

Nel corso della sua carriera televisiva, Milo Infante si è occupato del caso relativo alla scomparsa di Denise Pipitone.

Vice direttore di Rai 2, dall’ottobre 2020 conduce il talk d’approfondimento ‘Ore 14‘: si tratta di un programma che racconta la società attraverso le parole di ragazzi e ragazze, chiamati a essere protagonisti del dibattito.

Nel 2012 era stato congedato dalla Rai, per poi essere reintegrato nel 2014 dopo una causa contro l’azienda – per demansionamento – vinta dal giornalista.

milo-infante-denise-pipitone Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,