,,

Denise Pipitone, giornalisti Rai aggrediti a Mazara del Vallo

Nuova aggressione nei confronti di una troupe Rai a Mazara del Vallo, mentre cercava la verità su Denise Pipitone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nuova aggressione nei confronti di un inviato della trasmissione Ore 14 su Rai 2 a Mazara del Vallo, mentre stava realizzando un servizio sulla scomparsa di Denise Pipitone insieme a un operatore. In un post su Facebook, il presentatore Milo Infante ha scritto: “Cercare la verità su Denise a Mazara può essere pericoloso. Aggredito l’inviato di Ore 14. Solidarietà e affetto al nostro Fadi”.

Denise Pipitone, l’aggressione all’inviato di Ore 14

“Ore 14 Rai2 è anche questo. Cercare in strada le notizie e ottenere botte e minacce. Questo signore sarà denunciato anche se dice che non ha nulla da perdere. Sempre grazie invece a Mazara del Vallo e ai suoi fantastici abitanti che ci hanno accolto con affetto e disponibilità”, si legge nel post, a corredo di un video dell’aggressione.

Nel video si vede un uomo lanciare un casco contro l’inviato, intimandogli di andare via con toni minacciosi: “Vattene, me ne sbatto la m***a, capisci? Vattene che ti ammazzo“. A nulla è servito l’invito alla calma da parte dell’inviato, costretto ad allontanarsi insieme all’operatore.

Aggressione giornalisti Rai, la solidarietà dei colleghi

In una nota, Usigrai e Fnsi hanno espresso “solidarietà ai colleghi aggrediti e a tutta la redazione”, annunciando che i sindacati saranno “parte civile contro chi li ha minacciati”.

Dell’aggressione ha parlato a La vita in diretta anche il conduttore Alberto Matano, esprimendo solidarietà per i colleghi, e ha affermato che anche un’inviata della sua trasmissione è stata aggredita nei giorni scorsi a Mazara del Vallo.

“Siamo solidali con i colleghi di Ore 14 – ha detto Matano – a Fadi che era lì a fare il suo lavoro di cronista. A fare le domande, cercando le persone. Nessuno invade il campo di nessuno. Il lancio del casco e le minacce che avete sentito sono inaccettabili. Tutto questo è accaduto anche a Lucilla Masucci nei giorni scorsi”.

Aggressione anche a troupe di Chi l’ha visto

A inizio giugno, anche una troupe di Chi l’ha visto è stata aggredita e minacciata mentre era a Mazara del Vallo per ricostruire la vicenda di Denise Pipitone. Commentando l’accaduto nel corso della trasmissione, la conduttrice Federica Sciarelli ha dichiarato: “Non è bello, perché i giornalisti stanno facendo il loro lavoro. Ma bisogna dire che sono poche persone. La maggior parte degli abitanti partecipa alla ricerca di Denise, abbiamo visto anche tante fiaccolate, il vescovo con i cittadini. Mazara è Mazara, bisogna dire che c’è una parte che si sente disturbata dai giornalisti che vanno lì”.

Denise Pipitone, il percorso e l'auto su cui avrebbe viaggiato Fonte foto: ANSA
Denise Pipitone, il percorso e l'auto su cui avrebbe viaggiato
,,,,,,,,