,,

Denise Pipitone, parla Sciarelli: perché potrebbe lasciare la tv

Il futuro professionale di Federica Sciarelli è intrecciato anche alla vicenda di Denise Pipitone: le sue parole

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sul caso di Denise Pipitone, riaperto dopo l’appello di una ragazza russa alla ricerca della sua vera madre, molto ha contato il lavoro della conduttrice di “Chi l’ha visto” Federica Sciarelli. Nel giorno in cui un primo esame del dna ha escluso che Olesya Rostova sia la figlia di un’altra donna che ne reclamava la maternità in Russia, la Sciarelli ha rilasciato un’intervista a Libero in cui racconta come sta vivendo la vicenda.

Federica Sciarelli e il caso Denise Pipitone: il suo parere

“Io per prima spero in un lieto fine, – si è sbilanciata Federica Sciarelli – visto che la mamma di Denise fu ospite nella prima puntata di Chi l’ha visto? condotta da me. Preferisco però andarci cauta”.

“Credo che parte del clamore – ha aggiunto la Sciarelli – sia legato al comune desiderio di ascoltare finalmente buone notizie: ne abbiamo bisogno. Pensi che persino la mia sarta mi ha cercata per dirmi: ‘È lei, sono sicura che è Denise!'”.

Sciarelli non esclude di lasciare “Chi l’ha visto”

Il dolore di chi attraverso la trasmissione cerca cari scomparsi “è il motivo per cui sarei tentata di lasciare il programma – ha spiegato la conduttrice -. Ormai ai miei occhi l’Italia è diventata un grande cimitero: dovunque vada, associo le città ai nostri casi. L’anno scorso sono stata lì lì per mollare tutto ma poi mi è stato chiesto di restare. Così ho fatto e probabilmente così farò a settembre. Inoltre amo questo programma”.

Se lasciasse la tv, Sciarelli potrebbe occuparsi di politica: “Da sempre la mia grande passione – ha ammesso -. La mattina mi sveglio e ascolto la rassegna politica. Ero fedelissima a Stampa e regime di RadioRadicale e i programmi tv che seguo sono tutti di politica. Non saprei però fare un talk… e sicuramente non andrei su RaiTre perché c’è già la mia amica Bianca”.

Olesya Rostova non è Denise Pipitone: le tappe della vicenda Fonte foto: ANSA
Olesya Rostova non è Denise Pipitone: le tappe della vicenda
,,,,,,,,