,,

Denise Pipitone, svolta nelle indagini: la decisione su Anna Corona

Richiesta l'archivazione per la madre di Jessica Pulizzi e Giuseppe Della Chiave dalla Procura di Marsala, che indaga sul caso di Denise Pipitone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ci sono novità sulle indagini che riguardano la scomparsa di Denise Pipitone, la bimba sparita da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 1° settembre 2004 a soli 4 anni. La Procura di Marsala avrebbe chiesto al gip l’archivazione per Anna Corona, indagata di nuovo per il sequestro e la sparizione della piccola.

La notizia è stata data durante il corso della trasmissione Ore 14, condotta da Milo Infante su Rai 2, e confermata dai legali della madre di Denise.

Anna Corona è la madre di Jessica Pulizzi, processata e poi assolta per concorso nel sequestro della bambina, ed è l’ex moglie del padre naturale della bimba scomparsa.

L’archiviazione è stata chiesta anche per Giuseppe Della Chiave, che era stato accusato dallo zio Battista di aver portato via Denise Pipitone a bordo del suo scooter il giorno del rapimento.

A confermare la notizia è stato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, madre della bimba. L’avvocato ha dichiarato che potrebbe opporsi al provvedimento, ma solo dopo aver studiato le “oltre 4 mila pagine che sono state prodotte in 4 mesi” dagli investigatori.

“Abbiamo fatto delle indagini difensive“, ha fatto sapere nel corso della trasmissione, e “le depositeremo anche noi. Dobbiamo vedere con molta serenità”.

“Ho più volte detto che anche noi stavamo facendo il nostro. Non siamo stati con le mani in mano. Se la scelta fosse quella dell’archiviazione, noi l’accetteremmo. Continueremo con le nostre ricerche di Denise Pipitone“, ha concluso.

pipitone Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,