,,

Del Debbio ko lascia Dritto e Rovescio, reazioni e precedenti

Infortunio per il giornalista durante la conduzione del talk di Rete4

Clamoroso fuori programma nella puntata del talk Dritto e Rovescio andata in onda ieri sera su Rete4. Il conduttore del programma, Paolo Del Debbio è stato infatti costretto ad abbandonare la trasmissione a metà serata a causa di un fortissimo dolore alla gamba che gli ha impedito di proseguire. Ha preso il suo posto il suo “vice” Marcello Vinonuovo.

Esce Del Debbio, entra Vinonuovo. Non è una partita di calcio ma un programma tv eppure la sostituzione dopo l’intervallo c’è stata lo stesso. Paolo Del Debbio ha dovuto abbandonare il suo programma Dritto e Rovescio nel bel mezzo della trasmissione. “Ho un problema ad una gamba che pensavo di poter superare durante la puntata, invece non ci riesco – le parole del giornalista sofferente – Non riesco a stare in piedi. Mi devo riposare un attimo. Ora viene Marcello Vinonuovo che è validissimo, mi sostituisce per un pochino”.

In effetti Del Debbio era sembrato un po’ sofferente, ad un’attenta visione a posteriori, nella postura nella prima parte del programma. Evidentemente ad un certo punto non è riuscito a sopportare il dolore e ha deciso di farsi da parte lasciando spazio al suo vice caporedattore che non ha sfigurato nella conduzione del resto del programma. Del Debbio non è più rientrato in studio in conduzione, segno che il problema fosse più serio del previsto tanto da non potergli consentire né di continuare né di rientrare.

I precedenti: c’è sempre Giletti. In tempi recenti ci sono stati due casi di forfait da parte del conduttore di un programma causa salute. Entrambi appartengono a Massimo Giletti. Nel 2003, quando ancora conduceva il contenitore del pomeriggio di Rai1, dal titolo Casa RaiUno, subì un’aggressione in strada e fu portato in ospedale. Al suo posto a condurre il programma quel giorno ci fu Enza Sampò che ne era l’autrice. Più recentemente nel 2018 sempre Giletti, influenzato, si sentì male in diretta durante Non è l’Arena su La7, la trasmissione all’epoca fu interrotta, o meglio finì la parte in diretta e partì anzitempo quella registrata.

Sui social auguri e un pizzico di ironia… Non potevano mancare li auguri di pronta guarigione per Paolo Del Debbio postati nei commenti sulla pagina ufficiale di Dritto e Rovescio. Su Twitter qualcuno si è chiesto: “Che fine ha fatto Del Debbio?” mentre sono in molti ad aver apprezzato il modo di entrare, in corsa, nella conduzione, di Marcello Vinonuovo tanto che più di qualcuno ha provocato: “Forse è meglio che Del Debbio non si riprenda tanto velocemente…

VIRGILIO NOTIZIE | 17-01-2020 10:11

Mes: Salvini, querela Conte? Non è arrivata ma non ho paura Fonte foto: Ansa
,,,,,,,