,,

Decreto Sostegni, Letta attacca Salvini: il botta e risposta

Il segretario del Pd Enrico Letta va all'attacco di Salvini dopo il varo del decreto Sostegni. La replica del leghista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Botta e risposta sui social tra il neo segretario del Partito Democratico Enrico Letta e il leader della Lega Matteo Salvini. Il nuovo leader Dem è andato all’attacco dell’ex ministro il giorno dopo il varo del decreto Sostegni da parte del governo Draghi.

“Molto bene. Il decreto Sostegni interviene su salute, scuola, turismo, cultura e aiuta lavoratori e imprese. Bene Draghi. Bene i ministri. Male, molto male che un segretario di partito tenga in ostaggio per un pomeriggio il cdm (senza peraltro risultati). Pessimo inizio Salvini”, ha scritto Letta su Twitter.

La replica di Salvini non si è fatta attendere: “C’è chi pensa allo ius soli e c’è chi pensa ad aiutare gli italiani in difficoltà con un decreto da 32 miliardi. Basta con le polemiche, Enrico stai sereno“.

Al centro delle polemiche lo scontro andato in scena negli ultimi giorni all’interno della maggioranza, e in particolare nel Cdm di venerdì, sul tema della rottamazione delle cartelle esattoriali.

Da un lato Lega e M5s, favorevoli ad un condono totale, dall’altro Pd e Leu che spingevano per un intervento più limitato. Alla fine è passata quest’ultima linea.

Nuovi colori delle regioni dal 30 agosto: torna la zona gialla Fonte foto: ANSA
Nuovi colori delle regioni dal 30 agosto: torna la zona gialla
,,,,,,,,