,,

De Santis, arrestato il presunto killer dei due fidanzati: chi è

Svolta nelle indagini sull'omicidio dei due fidanzati Eleonora Manta e Daniele De Santis: fermato l'assassino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Eleonora Manta e Daniele De Santis, uccisi la sera del 21 settembre scorso a Lecce. Stando a quanto riferisce l’Ansa, il presunto omicida è stato arrestato in serata dai carabinieri. Secondo quanto annunciato dal procuratore di Lecce Leonardo De Castris, l’uomo arrestato è Antonio De Marco, 21 anni di Casarano (Lecce), studente di scienze infermieristiche. Il giovane è stato per un certo periodo, fino ad agosto, coinquilino delle due vittime.

Per il momento non c’è stata nessuna confessione. E non è stato fornito nessun elemento riguardante il movente. Il magistrato ha però detto che si è trattato di un delitto premeditato.

“Ci siamo attenuti unicamente – ha detto De Castris – a dati tecnici e allo sviluppo di elementi obiettivi. Perché non ci è ancora chiaro il movente”. Decisivi per la svolta sono stati le immagini delle telecamere, le intercettazioni e la perizia calligrafica sul bigliettino perso dall’assassino sul luogo del delitto.

Il procuratore ha parlato anche di una “fortissima premeditazione” che è stata confermata dall’ispezione che il giovane ha fatto nei giorni precedenti e dal biglietto che contiene lo studio del percorso per evitare le telecamere.

Le indagini degli investigatori hanno quindi portato, ad una settimana dal feroce delitto, all’individuazione del presunto killer, un uomo di corporatura alta e slanciata che è stato visto uscire dal condominio della coppia con il cappuccio della felpa calato in testa e uno zainetto sulle spalle.

Daniele De Santis, funerali separati per l'arbitro ed Eleonora Fonte foto: Ansa
Daniele De Santis, funerali separati per l'arbitro ed Eleonora
,,,,,,,,