,,

De Luca indagato a Salerno per corruzione: l'indiscrezione di Giletti

Il governatore della Campania avrebbe ricevuto un avviso di proroga di indagine per l'inchiesta sulle coop di Salerno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca sarebbe tra gli indagati nell’inchiesta delle coop di Salerno su presunti appalti truccati. La notizia, anticipata dal conduttore del talk-show su La7 ‘Non è l’Arena’ Massimo Giletti, non sarebbe però stata confermata dalla Procura guidata da Giuseppe Borrelli che ha comunicato di rifiutarsi “categoricamente di rispondere a qualunque domanda su vicende in corso”. Lo riporta il Corriere della Sera.

Secondo quanto accertato da Repubblica, fonti dello staff di De Luca avrebbero confermato la notifica al governatore campano dell’avviso di proroga di indagine. L’atto sarebbe stato consegnato nella sede del Genio Civile di Salerno dove registra ogni venerdì la sua tribuna social.

Da quanto appreso, il Presidente della Regione risultava quindi già indagato nell’ambito dell’inchiesta sulle cooperative che ha portato all’arresto di dieci persone, tra le quali il consigliere regionale Nino Savastano, ai domiciliari, e il ras delle coop salernitane Fiorenzo Zoccola.

Tra i 26 indagati a vario titolo per  turbata libertà degli incanti, induzione indebita, associazione per delinquere ed un caso di corruzione elettorale, risulta anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per turbata libertà degli incanti con l’aggravante dell’abuso d’ufficio.

Il reato contestato al governatore Vincenzo De Luca sarebbe quello di corruzione. La proroga di indagini avrebbe interessato almeno un’altra persona vicina al presidente della giunta regionale.

vincenzo de luca Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,