,,

Covid, l'accusa di De Luca: "Dati clamorosamente falsati"

De Luca lancia una nuova accusa alle altre Regioni, colpevoli di aver falsificato i dati del contagio e delle terapie intensive

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Abbiamo la conferma di quello che mi ero permesso di anticiparvi, e cioè che si conferma che la regione Campania alla fine sarà la regione che esce dal Covid prima delle altre, meglio delle altre e in un contesto di totale trasparenza. Un po’ di pazienza, ma ci stiamo arrivando”. Lo ha dichiarato Vincenzo De Luca in diretta su Facebook.

“In Italia ci troviamo di fronte a dati che sono clamorosamente falsati. Ci sono Regioni che trasmettono un dato inverosimile di posti di terapia intensiva per far abbassare la percentuale dei ricoverati. Nelle prossime settimane sarà chiaro che la Campania è una delle pochissime Regioni che ha trasmesso dati veri”, ha dichiarato Vincenzo De Luca in diretta Facebook.

De Luca attacca il Governo, ma approva il nuovo Dpcm

“Oggi la percentuale dei positivi in Campania è del 9%, sotto il 10%. Questi risultati sono il frutto delle nostre scelte, della chiusura anticipata delle scuole, del filtro che abbiamo fatto in estate per chi veniva dall’estero e di tutte le ordinanze di maggiore rigore che abbiamo adottato, non grazie alle misure del Governo“, ha attaccato il governatore.

“La zona rossa è una operazione solo propagandistica perché è aperto tutto”, ha sottolineato Vincenzo De Luca su Facebook. Nonostante la critica all’esecutivo, ha poi dichiarato: “Condivido appieno le misure di rigore del Governo, a cominciare dalla limitazione degli spostamenti tra regioni e comuni“.

Campania, De Luca: “Ottima tenuta delle terapie intensive”

“La Campania rimane la regione con la percentuale di mortalità più bassa in Italia”, ha aggiunto il governatore. “Sui ricoveri non abbiamo nessuna difficoltà. Stiamo sotto il 40% dell’occupazione dei posti letto. Per le terapie intensive siamo scesi a una occupazione che va da 160 a 180 ricoveri. Abbiamo raddoppiato le nostre terapie intensive da febbraio a oggi, la percentuale di occupazione è sul 27%. Abbiamo una situazione di ottima tenuta”, ha continuato.

Conte annuncia il nuovo Dpcm di dicembre. Tutte le misure Fonte foto: Ansa
Conte annuncia il nuovo Dpcm di dicembre. Tutte le misure
,,,,,,,,