,,

De Luca, polemica sulla "bimba Ogm": la risposta della madre

Le parole del governatore campano Vincenzo De Luca hanno indignato molti, spingendo la diretta interessata a fare chiarezza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Sono io la mamma della bambina Ogm allevata con latte al plutonio. Sono amareggiata. Non sono stata offesa solo io, ma un’intera comunità scolastica”. Lo riferisce Arianna, la mamma citata in una diretta Faceboo da Vincenzo De Luca, all’Ansa. Il governatore campano aveva riportato la storia della donna, che aveva riferito in un’intervista che sua figlia piangeva perché voleva tornare in classe, riferendosi alla piccola come una “bimba Ogm, allattata con latte al plutonio“.

Le parole di Vincenzo De Luca non sono passate inosservate, causando una feroce polemica sul web. Al coro di protesta si è unita anche la voce della mamma stessa, che ha dichiarato: “Il presidente è stato informato male. Prima di tutto non avevo nessuna mascherina fashion come ha detto, ma una normale mascherina chirurgica. Forse ha detto così perchè mi ha visto curata e non come in un certo immaginario un po’ sessista con cui si intendono le mamme”.

Riprendendo quanto già dichiarato durante l’intervista andata in onda in tv, Arianna ha spiegato che suo figlio di 6 anni, e non una bimba come riferito dal governatore della Campania, “la sera prima aveva detto: ‘Mamma, voglio imparare a leggere‘. Avevo solo riferito un episodio che mi aveva lasciato dentro una rabbia profonda”.

Riguardo la marcia indietro di Vincenzo De Luca sulla vicenda, che ha dichiarato di non aver avuto intenzione di offendere le madri, la donna ha dichiarato all’Ansa: “Ho letto, forse è tornato sui suoi passi, ma non deve chiedere scusa a me, bensì a tutte le mamme, anzi a tutti i genitori che vivono un momento drammatico e su cui si fa sarcasmo gratuito. Con poche parole è riuscito ad offendere un intero popolo, quello della scuola”.

Servirebbero, ha sottolineato, “risposte, soluzioni come in tutto il mondo in cui lasciano aperte le scuole. Non vogliamo liberarci dei nostri figli e mandarli a scuola, ma non vogliamo privarli di un loro diritto. E molte mamme non riescono nemmeno a fare la didattica a distanza”.

La donna ha chiarito anche che “non siamo negazionisti. Siamo impauriti, ma a scuola le regole sono rispettate in pieno”. Arianna è stata elettrice di Vincenzo De Luca alle recenti elezioni regionali, ma, ha dichiarato, “mi rimangerei la scheda. Chi ricopre incarichi istituzionali non dovrebbe parlare di una situazione tanto drammatica usando toni sarcastici“.

Napoli nel caos, proteste per il coprifuoco. Momenti di tensione Fonte foto: Ansa
Napoli nel caos, proteste per il coprifuoco. Momenti di tensione
,,,,,,,,