,,

Ddl Zan, Salvini lancia una provocazione a Letta: scatta l'ultimatum

Salvini ha annunciato che per il Ddl Zan "finirà male" se Letta non accoglierà il suo invito a un confronto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un vero e proprio ultimatum quello del leader della Lega, Matteo Salvini, al segretario del Pd Enrico Letta. Il terreno di scontro è il Ddl Zan, il disegno di legge contro l’omotransfobia la cui discussione riprenderà il prossimo 20 luglio in Senato: “Sul Ddl Zan aspetto una telefonata di Letta”, ha avvertito il leghista.

Salvini, come riporta Ansa, si augura che il confronto con Letta avvenga “prima di andare allo scontro in Aula” e che il segretario Dem “raccolga l’invito al dialogo, non tanto di Salvini quanto del Papa”.

La richiesta del leader del Carroccio è che “si tolga dal testo quello che divide: gender nelle scuole e la censura della libertà di opinione e di parola. E approviamo delle pene pesanti per chi offende e discrimina. Se così non fosse, se volesse andare allo scontro, vuol dire che sarà lui ad affossare la sua legge“, ha tuonato Salvini.

Aa margine della presentazione del candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo per le prossime elezioni di Milano, Salvini ha parlato anche della Rai: “La vicenda Rai si chiuderà con la soddisfazione per tutti. Ci sarà spazio per tutti, tutti avranno voce”. In merito alle tensioni nel centrodestra ha tagliato corto: “Far saltare l’alleanza per un posto nel Cda della Rai? Mi rifiuto di pensarlo. Il centrodestra è unito, Pd e Cinque Stelle sono divisi. A me interessa questo”.

Sul sindaco Sala ha detto: “È stato il sindaco del salotto e della Galleria, ma Milano sono anche i quartieri di periferia che sono stati dimenticati in questi anni”. “A Milano si riparte dalle periferie dimenticate da Palazzo Marino, dai lavori pubblici fermi. C’è una Giunta che per troppo mesi si è seduta litigando: manca lo stadio, i nuovi scali ferroviari, un’idea di città, soprattutto manca attenzione alle periferie”, ha aggiunto.

Onda Pride da Milano a Roma: in piazza anche per il Ddl Zan Fonte foto: ANSA
Onda Pride da Milano a Roma: in piazza anche per il Ddl Zan
,,,,,,,,