,,

Davide Casaleggio si è sposato con Enrica Sabatini: l'omaggio a papà Gianroberto e il messaggio di Di Battista

Davide Casaleggio ed Enrica Sabatini sono convolati a nozze nel giorno del compleanno di papà Gianroberto

Pubblicato:

Davide Casaleggio ed Enrica Sabatini si sono sposati. “Just married!”, ha scritto su Facebook, postando la foto del suo matrimonio, il presidente dell’Associazione Rousseau che è convolato a nozze con l’ex consigliera comunale pescarese. Il “Sì” è arrivato domenica 14 agosto. Non una data casuale visto che è la medesima del giorno del compleanno del cofondatore del Movimento 5 Stelle, Gianroberto Casaleggio, il padre di Davide, scomparso nel 2016.

Le nozze in Abruzzo

Le nozze si sono svolte su una piccola spiaggia in Abruzzo. Per lo sposo completo blu e orchidea bianca nel taschino, per la sposa il ‘canonico’ abito bianco, con fini spalline. Naturalmente, tra le mani l’immancabile bouquet di rose rosse.

L’annuncio delle nozze era arrivato sempre via social, lo scorso 24 luglio. Enrica Sabatini scrisse: “Il 14 agosto Davide ed io ci sposeremo. Abbiamo scelto di farlo nel modo che ci rappresenta di più: su una piccola spiaggia in Abruzzo, davanti all’azzurro del mare e avvolti dall’abbraccio delle persone alle quali vogliamo bene”.

E ancora: “Il 14 agosto è anche il compleanno di Gianroberto. Questa data era l’unica a disposizione per poterci sposare nel posto da noi scelto. Mi piace pensare che non sia una casualità, ma che sia il suo modo di dirci che ci sarà anche lui. Tra le tante persone che amiamo — ancora una volta e sempre — sarà al nostro fianco”.

Gli auguri di Alessandro Di Battista

Tra i primi a congratularsi con la coppia c’è stato Alessandro Di Battista: “Vediamo se su Rousseau gli attivisti confermeranno. Democrazia diretta Davide. Sempre. E soprattutto auguri di cuore”.

Durante l’evento, i neo sposi e i loro ospiti hanno lanciato in aria 100 palloncini bianchi, tra cui spiccavano i due rossi dei loro figli, i gemelli Riccardo e Alessandro, in ricordo del nonno.

Fonte foto: Facebook -Credits Studio LeFotografe

Enrica Sabatini: “Quel primo incontro con Davide in cui parlammo per ore”

Enrica Sabatini ha speso più parole dello sposo, sempre attraverso un post pubblicato su Facebook: “Prima del nostro primo incontro mi dissero: “Davide parla poco, sarà una questione di pochi minuti”. In realtà parlammo per ore confrontandoci su ciò che ci appassionava di più e di come realizzarlo insieme. Su quella passione abbiamo costruito negli anni il nostro rapporto professionale, la nostra amicizia poi e, infine, il nostro amore”.

“Il condividere sogni è diventato il filo che ha legato le nostre vite l’una all’altra. Quel giorno — ha aggiunto la neo sposa — scoprii che eri parte di me e io di te. E ciò che avremmo creato insieme, me lo avrebbe ricordato ogni giorno. E avrebbe avuto gli occhi gioiosi di Riccardo e Alessandro. I tuoi stessi occhi. Quelli in cui mi sono persa e ho trovato il nostro unico e speciale noi”.

davide-casaleggio-sposo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,