Davide Baggio morto in un incidente in Egitto durante un'escursione a Luxor: grave la moglie dell'atleta
L'atleta veneto Davide Baggio è morto in un incidente stradale mentre era in vacanza in Egitto, grave la moglie
È morto in un incidente stradale in Egitto Davide Baggio, atleta padovano 56enne. L’uomo si trovava in vacanza con la moglie, rimasta gravemente ferita e ricoverata in ospedale. I due erano diretti a Luxor per una gita quando c’è stato l’incidente.
- Davide Baggio morto in un incidente in Egitto
- L'incidente durante una gita a Luxor
- Chi era Davide Baggio
Davide Baggio morto in un incidente in Egitto
Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, un grave incidente stradale in Egitto è costato la vita a Davide Baggio, 56enne originario di Cusinati di Tezze e residente a Cittadella (Padova).
L’uomo, un triatleta molto noto nell’ambiente sportivo veneto, era da alcuni giorni in vacanza con la moglie nella località balneare di Hurghada, sul Mar Rosso. L’incidente è avvenuto sabato 29 giugno, durante una gita turistica che li avrebbe condotti a Luxor.
Nello scontro è rimasta gravemente ferita la moglie Chiara Tombolato, che si trova ora ricoverata all’ospedale di Hurghada: non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente durante una gita a Luxor
Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, al vaglio della polizia egiziana. Secondo quanto riporta il Corriere del Veneto, la coppia era partita da Hurgada per una gita a Luxor.
Una escursione turistica organizzata, ma secondo quanto emerso il pullman su cui i due dovevano salire era già al completo e così per la coppia è stato chiesto un servizio privato, un van con autista.
Il conducente del mezzo, rimasto illeso nell’incidente, avrebbe perso il controllo dell’auto a causa dello scoppio improvviso di uno dei pneumatici, il van sarebbe quindi finito violentemente contro il guardrail.
Chi era Davide Baggio
Appassionato di atletica, Davide Baggio era molto conosciuto in Veneto per il suo impegno a favore dello sport. Originario di Cusinati di Tezze (Vicenza), 56 anni, si era trasferito a Cittadella dopo il matrimonio.
Era responsabile delle risorse umane in una azienda con sede a Carmignano di Brenta, ma il tempo libero era interamente dedicato allo sport e all’atletica in particolare.
Era un triatleta noto nell’ambiente sportivo locale anche per essere l’organizzatore della “Maratonina” di Cittadella.