,,

Daspo e multa per Valeria Marini per il bagno nella fontana

La bionda showgirl risponde lamentandosi della sporcizia di Roma

Forse voleva omaggiare Anita Ekberg ne “La Dolce Vita”, anche se al posto della Fontana di Trevi ha scelto quella della Barcaccia, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti, in piazza di Spagna a Roma. Così Valeria Marini ha ricevuto un daspo urbano di 48 ore e una multa salata per essersi fatta il bagno nel monumento dei Bernini. La showgirl era impegnata nelle registrazioni del video per il suo ultimo singolo “Me Gusta La Vida Estrellada (Baci Stellari)”.

Le immagini dell’ingresso nella fontana sono diventate virali sui social. Ma sono anche state riprese delle telecamere di sorveglianza puntate sulla piazza. Il video ha permesso di accertare la violazione. Gli agenti arrivati sul posto, riporta La Stampa, non avrebbero assistito direttamente alla scena, e avrebbero contattato la centrale operativa per avere la conferma di quanto avvenuto e raccontato dagli astanti.

Valeria Marini dovrà pagare 450 euro per il bagno, più una sanzione di 100 euro prevista dal nuovo regolamento dei vigili capitolini, che prevede anche il Daspo urbano. Per 48 ore la showgirl non potrà circolare in quella zona. Il comandante della Polizia locale, Antonio Di Maggio, in una nota riportata da La Stampa, ha denunciato il gesto della bionda stellare, avvenuto ieri sera intorno alle 20:30.

“È singolare che un noto personaggio dello spettacolo, che dovrebbe per primo fornire un esempio positivo di condotte irreprensibili”, ha dichiarato Di Maggio, “si renda invece protagonista di un’azione volgare, oltre che illecita e messa in atto solo per puri interessi personali. Una condotta del genere è inammissibile e condanno fermamente questo gesto offensivo nei confronti di tutta la città e di chi si impegna ogni giorno a far rispettare le regole”.

“A me la multa sembra una cosa esagerata, spero almeno che i soldi che pagherò serviranno a sistemare la città di Roma. Piazza di Spagna è di una sporcizia vergognosa”, ha risposto al quotidiano Valeria Marini. “Io sono entrata nella fontana solo per toccare l’acqua, e sono contenta di aver visto che almeno l’acqua della Barcaccia è pulita, mentre la città è sporchissima”.

VirgilioNotizie | 12-07-2019 09:45

,,,,,,,