Daniela Santanchè regalò una falsa borsa di Hermès a Francesca Pascale: il retroscena di Selvaggia Lucarelli
Daniela Santanchè avrebbe regalato una borsa falsa a Francesca Pascale per ottenere approvazione: l'indiscrezione svelata da Selvaggia Lucarelli
Daniela Santanché avrebbe regalato a Francesca Pascale una borsa Hermès falsa nel 2014. Secondo un’indiscrezione riportata da Selvaggia Lucarelli, Pascale lo avrebbe scoperto quando, recandosi in negozio per far riparare la cerniera interna della borsa, si è trovata in una situazione imbarazzante. Santanchè, tuttavia, ha negato che la borsa incriminata sia falsa.
- Daniela Santanchè e il regalo a Francesca Pascale
- Il retroscena e la verità sulla borsa Hermès
- L’incontro con la Santanchè
Daniela Santanchè e il regalo a Francesca Pascale
Secondo l’indiscrezione riportata da Selvaggia Lucarelli su Il Fatto Quotidiano, nel 2014 Daniela Santanchè regalò delle borse a Francesca Pascale per il suo compleanno.
Lucarelli afferma che, nel tentativo di diventare coordinatrice di Forza Italia, la Santanchè stesse cercando di ottenere il consenso di Pascale, allora compagna di Silvio Berlusconi.
Fonte foto: Getty
La boutique Hermès in via Montenapoleone, a Milano
“Arriva il compleanno di Pascale e pensa bene di regalarle due borse di lusso”, racconta la giornalista. “Non due borse qualunque, ma le famose Hermes, quelle talmente esclusive da essere vendute tramite una lista di attesa che può durare mesi, talvolta anni”.
I regali scelti per Francesca Pascale furono una borsa rosa pesca e una verde militare. “Una delle due è una Birkin, l’altra una Kelly del valore di 18.000 euro”, specifica Lucarelli.
Il retroscena e la verità sulla borsa Hermès
Il racconto di Selvaggia Lucarelli prosegue con la clamorosa scoperta fatta da Francesca Pascale sulla borsa Hermès ricevuta da Daniela Santanchè.
Uno dei due regali, la borsa verde, due anni ebbe bisogno di una riparazione alla cerniera interna.
Questo dettaglio spinse Pascale a recarsi alla boutique Hermès milanese, in via Montenapoleone.
Tuttavia, questo tentativo di riparazione si trasformò in una figuraccia per l’ex compagna di Berlusconi.
Il commesso del negozio di via Montenapoleone, infatti, secondo Lucarelli era “mortificato, ma deve sequestrare la merce perché risulta contraffatta”. Alla fine, alla Pascale la borsa falsa venne comunque restituita.
L’incontro con la Santanchè
Infine, Selvaggia Lucarelli racconta che, qualche tempo dopo, Francesca Pascale e Daniela Santanchè si incontrarono.
Quando Pascale le raccontò dell’accaduto al negozio Hermès, Santanchè negò che la borsa che le aveva regalato fosse falsa.
Lucarelli solleva comunque un dubbio alla fine del suo articolo per Il Fatto Quotidiano. Daniela Santanchè, che si è sempre dichiarata contraria alla contraffazione, sfoggia spesso borse di lusso.
Il dubbio della giornalista è che anche in questo caso si possa trattare di borse false.
Immediata la replica della diretta interessata: con un post su X, Daniela Santanchè ha minacciato di rivolgersi alla giustizia. “L’unico falso è la notizia. E ne risponderanno in tribunale”, ha affermato.
