NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Dalla Finlandia a Catania per imbrattare un treno, tre writers scandinavi nei guai: denunciati

Tre writers finlandesi denunciati a Catania per imbrattamento di un treno. Fermati dalla Polizia dopo una fuga dalla stazione.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Tre writers finlandesi sono stati denunciati per imbrattamento dopo essere stati sorpresi a deturpare un treno nella stazione ferroviaria di Catania. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi quando i tre, colti in flagrante, si sono dati alla fuga.

Intervento della Polizia

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Polfer si sono appostati all’interno della stazione centrale per non farsi notare. Sono riusciti a intercettare uno dei writers, fermandolo. Successivamente, hanno individuato la casa vacanze dove i tre soggiornavano e hanno proceduto a perquisire l’alloggio. Sono state rinvenute bombolette, maschere, guanti, cappelli e la bozza di un disegno corrispondente al graffito realizzato sul treno.

Denuncia e sanzioni

Una volta ultimate le procedure di identificazione, i tre sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di imbrattamento. È stata applicata la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva. Inoltre, sono stati sanzionati amministrativamente ai sensi del DPR 753 del 1980, in materia di polizia e sicurezza ferroviaria. Nei confronti di tutti e tre è stato adottato un provvedimento di allontanamento dalla stazione di Catania con ulteriore sanzione pecuniaria di 100 euro ciascuno.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963