Dall'incidente a Serra Riccò al suicidio, 22enne si toglie la vita dopo la morte della donna travolta
Un tragico incidente a Serra Riccò è costato la vita a due persone: dopo aver travolto una donna, un giovane si sarebbe tolto la vita
Un violento incidente a Serra Riccò è costato la vita a due persone: Barbara Wojcik, 35 anni, travolta da una jeep, e il giovane conducente del veicolo. Secondo i carabinieri, il ragazzo, 22 anni, potrebbe essersi tolto la vita dopo aver constatato il decesso della donna. Sarà necessaria l’autopsia sul corpo del giovane per confermare questa ipotesi.
- La dinamica dell’incidente a Serra Riccò
- L’ipotesi dei carabinieri: la decisione estrema del giovane
- Le due vittime si conoscevano
La dinamica dell’incidente a Serra Riccò
Secondo una prima ricostruzione delle Forze dell’Ordine, il 22enne che si è scontrato con lo scooter a Serra Riccò (Genova), avrebbe perso il controllo della sua auto.
Intorno alle 21 del 22 febbraio, il giovane percorreva la Provinciale 2 a bordo di una jeep quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta.
Fonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
La tragedia è avvenuta in un comune di Genova
Purtroppo, l’impatto frontale con lo scooter guidato da Barbara Wojcik, 35 anni, è stato inevitabile.
L’ipotesi dei carabinieri: la decisione estrema del giovane
L’incidente è avvenuto in frazione Molinetti, tra le località di Sant’Olcese, Busalletta e Casella.
Secondo i carabinieri della compagnia di Genova Sampierdarena, il giovane, sceso dall’auto dopo l’impatto, il 22enne si sarebbe reso conto che la donna era morta.
A quel punto, potrebbe aver deciso di togliersi la vita utilizzando un cutter che aveva in auto.
Si tratta comunque di un’ipotesi da verificare: il giovane ha percorso diversi metri prima di accasciarsi, dopo aver lasciato la sua jeep. Non è escluso che il decesso sia sopraggiunto a seguito delle ferite riportate.
Le due vittime si conoscevano
Per chiarire le esatte cause del decesso del giovane, comunque, si attende l’autopsia, dato che l’incidente è avvenuto senza testimoni presenti sul luogo dell’accaduto.
Un elemento certo per le Forze dell’Ordine è che il 22enne e Barbara Wojcik si conoscevano. Entrambe le vittime della tragedia di Serra Riccò erano di Sant’Olcese.
Sia il giovane che la 35enne erano ben conosciuti dalla comunità: la donna, in particolare, lavorava per l’azienda Preti, nota per la produzione di dolci.
La tragedia ha lasciato sotto choc l’intera comunità locale.
