,,

Dal Trono di Spade il sostegno alle sardine

Il fenomeno delle sardine varca anche i confini nazionali

Oltre i confini dell’Emilia Romagna ma anche oltre l’Italia. Il movimento delle sardine continua a conquistare fette di simpatizzanti. Fuori dai confini nazionali ed anche nel mondo dello spettacolo, direttamente da una delle serie televisive più amate dal pubblico, Game of Thrones.

In queste ore infatti è successo che Liam Cunningham, l’attore che interpreta Ser Davos ne Il Trono di Spade abbia condiviso, o meglio retwittato un post dell’account “Anti-Fascism & Far Right” che ritrae la manifestazione delle sardine che hanno invaso la piazza di Modena, nei giorni scorsi, gremita di migliaia di persone. Il video fa riferimento al momento in cui la gente intona all’unisono “Bella Ciao”, canto simbolo della Resistenza.

“Bella ciao ciao ciao” è proprio il tweet con l’attore ha voluto accompagnare la condivisione sul suo profilo ufficiale che conta quasi 556mila followers che lo seguono su Twitter.

E se tanti, italiani e non, hanno retwittato e subito dopo commentato positivamente l’intervento di Ser Davos, c’è stato chi, evidentemente di orientamento politico leghista ha difeso a spada tratta il suo leader Matteo Salvini: “Lei non sa niente di politica italiana” gli ha scritto qualcuno mentre altri consigliano l’attore “di interessarsi dei problemi del suo paese, l’Irlanda”.

VirgilioNotizie | 23-11-2019 18:43

TV: SU SKY SBARCA LA SERIE EVENTO GAME OF THRONES Fonte foto: Ansa
,,,,,,,