,,

Curiosità Doctor Strange: chi interpreta il protagonista, cosa sappiamo del fumetto e del sequel

Quando esce Doctor Strange 2, quando nasce il dottore dei comics e quali altri film ha fatto l'attore protagonista della pellicola del 2016

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Andrà in onda questa sera Dottor Strange, celebre adattamento cinematografico delle avventure dell’omonimo personaggio a fumetti.

Chi interpreta sul grande schermo il protagonista, nato sulla carta dei comics? Cosa sappiamo dei fumetti? Quando uscirà il seguito del film, approdato nei cinema nel 2016?

Ecco le risposte ad alcune curiosità.

Chi interpreta il Doctor Strange e chi è l’attore del film, quali altri film ha fatto

Si tratta di Benedict Cumberbatch, nato a Londra nel 1976. È uno degli attori inglesi di maggior successo al momento, deve la sua notorietà soprattutto alla fortuna dei film ispirati ai personaggi della Marvel e alla partecipazione in alcune produzioni di successo.

In particolare, lo si è visto, nel 2021, nel film, disponibile su Netflix, Il Potere del Cane, diretto da Jane Campion.

In precedenza, oltre a comparire in vari film Marvel, magari collettivi e non specificatamente dedicati al neurochirurgo dei comics, ha prestato la sua voce al drago Smaug di Lo Hobbit e ha recitato nel film 1917 di Sam Mendes.

Dottor Strange, cosa sappiamo del fumetto della Marvel disegnato da Stan Lee

Il Dottor Strange nasce su carta. Il suo vero nome è Stephen Vincent Strange. Fu proprio il padre dell’impero dei fumetti Marvel, Stan Lee, insieme allo storico disegnatore Steve Ditko, a concepire il personaggio successivamente portato con successo anche al cinema.

La prima apparizione del Doctor Strange è datata 1963.

Benedict Cumberbatch con la moglie Sophie Hunter
Benedict Cumberbatch con la moglie Sophie Hunter.

Quando esce il sequel del Doctor Strange e l’uscita al cinema di Doctor Strange In the Multiverse of Madness

Come tutti i film Marvel, il Doctor Strange compare in pellicole non dedicati specificatamente al suo personaggio o collettive. Se ne deduce che, se si vuole seguire tutto l’arco narrativo dell’alter ego su celluloide, non sarà possibile trascurare non solo Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, ma anche pellicole focalizzate su un altro personaggio, come Spider-Man: No Way Home o ancora Thor: Ragnarok.

Ma gli appassionati del dottore non avranno da attendere molto: un film dedicato interamente al Doctor Strange, sequel dell’opera del 2016, è in uscita nel 2022. Doctor Strange nel multiverso della follia, questo il titolo italiano (traduzione letterale di Doctor Strange In the Multiverse of Madness), sarà in sala dal prossimo 4 maggio.

doctor strange Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,