,,

Cuneo, marocchina sta per sposarsi con un 80enne per ottenere il permesso di soggiorno: espulsa dall'Italia

Una cittadina marocchina espulsa da Cuneo per tentato matrimonio di convenienza per ottenere il permesso di soggiorno.

Pubblicato:

Una cittadina marocchina di 44 anni è stata espulsa dal territorio italiano per aver tentato di contrarre un matrimonio di convenienza. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato di Cuneo il 6 marzo presso l’aeroporto di Milano-Malpensa.

Espulsione dopo la perdita del permesso di soggiorno

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, la donna aveva inizialmente ottenuto un permesso di soggiorno provvisorio grazie al matrimonio con un cittadino italiano della provincia di Torino nel maggio 2023. Tuttavia, dopo essere rimasta vedova in meno di sei mesi, ha perso il diritto al permesso di soggiorno.

Tentativo di nuovo matrimonio

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, la cittadina marocchina era in procinto di sposare un altro cittadino italiano di oltre ottanta anni nella provincia di Cuneo. Questo secondo matrimonio sembrava essere un tentativo di ottenere nuovamente il permesso di soggiorno.

Provvedimenti delle autorità

Non essendo stata pubblicata alcuna notizia di matrimonio, il Questore di Cuneo ha disposto l’espulsione della donna. Dopo la convalida del provvedimento da parte del Giudice di Pace, è stato emesso un decreto di accompagnamento immediato alla frontiera per il rimpatrio in Marocco.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,