,,

Cuce lo zaino al figlio in una notte: la foto è virale

Dalla Thailandia arriva una storia di amore e sacrificio che ha commosso il mondo

Il piccolo Ny è un bambino thailandese proveniente da una famiglia molto povera: di lui non si sa molto, mentre la foto del suo zaino sta facendo letteralmente il giro del mondo tramite i social. Le cose sono andate così: Ny ha perso il suo zaino e a casa sua non c’erano abbastanza soldi per comprarne un altro. Il padre del bimbo, pur di non mandarlo a scuola privo di una cosa tanto importante, è stato sveglio tutta la notte per tesserne un altro mano.

Ny è arrivato un po’ in ritardo quella mattina, così la maestra Sophus Suon gliene ha chiesto il motivo: quando ha ascoltato la storia dello zaino, ed ha visto quanto fosse bello, Sophus ha deciso di rendere pubblica questa storia tramite i suoi social.

Pubblicato da Sophous September su Domenica 16 giugno 2019

La maestra ha voluto fotografare lo zaino in ogni dettaglio, in modo che fosse chiaro ai suoi contatti quanto amore e impegno avesse profuso il padre del bambino per realizzare quell’oggetto in una sola notte: la storia ha commosso tutti, ma ha anche spinto tanti bambini e genitori a chiedere di avere uno zaino proprio uguale a quello di Ny.

La speranza è che questo possa diventare un modo per la famiglia di Ny di guadagnare qualcosa di più e poter vivere meglio: ma di certo niente al mondo è più prezioso di un padre che sacrifica ore di riposo, dopo una giornata di lavoro, perchè il figlio possa andare a scuola con tutto il necessario.

 

 

VIRGILIO NOTIZIE | 17-09-2019 12:27

zaino di Ny Fonte foto: Facebook
,,,,,,,