,,

Cruento omicidio a San Giovanni in Persiceto in provincia di Bologna: uomo trovato morto col petto dilaniato

Omicidio a San Giovanni in Persiceto, comune in provincia di Bologna: 54enne ucciso a coltellate

Pubblicato il:

Cruento omicidio a San Giovanni in Persiceto, comune in provincia di Bologna. Nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, Andrea Belluzzi, uomo di 54 anni, è stato ucciso a coltellate.

San Giovanni in Persiceto, omicidio di Andrea Belluzzi trovato morto in camera sua

Il 54enne, come riferisce Il Resto del Carlino, è stato trovato a terra accanto al suo letto, con il petto dilaniato da almeno tre fendenti.

L’uomo era seguito dai servizi sociali che, secondo le prime ricostruzioni della vicenda, gli avevano fatto visita pochi giorni fa nella casa in cui dimorava.

Omicidio a San Giovanni in Persiceto, comune in provincia di Bologna: 54enne ucciso a coltellateFonte foto: ANSA

L’allarme lanciato dal coinquilino

Belluzzi abitava in un appartamento di proprietà comunale, con un coinquilino. Con quest’ultimo spartiva le spese in una sorta di cosiddetto “abitare sociale”. Proprio l’inquilino ha contattato il 118 dopo aver trovato il cadavere del 54enne.

I sanitari giunti sul posto si sono messi in contatto con i carabinieri che hanno immediatamente capito la gravità della situazione.

Fermato un sospettato

Nella casa in cui è avvenuto il delitto sono intervenuti anche i militari del Reparto operativo di Bologna, con i colleghi della Stazione di Persiceto.

Il pm è Flavio Lazzarini. Gli inquirenti stanno indagando sul crimine: ci sarebbe una persona sospettata.

Gli investigatori stanno cercando di capire se il delitto si sia consumato nel giorno di San Silvestro o se i fendenti con cui è stato ucciso Belluzzi possano essere stati inferti giorni addietro.

La vittima risultava incensurata secondo le prime indiscrezioni.

Poche ore prima, si è consumato un altro omicidio lungo lo Stivale. In provincia di Caserta, Roberto Laboriosi, un giovane di 31 anni, è stato assassinato dal padre a San Felice a Cancello.

Il suo corpo senza vita è stato trovato in una pozza di sangue nel cortile di casa. Il genitore ha confessato.

carabinieri-san-giovanni-in-persiceto-bologna-omicidio-di-andrea-belluzzi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,