,,

Crollo viadotto, la polemica di Salvini sul piano da 3 miliardi

Il denaro destinato alle infrastrutture, secondo il leghista, sarebbe stato spostato sulla lotteria degli scontrini

Il leader della Lega Matteo Salvini, dopo il comizio di ieri a Rimini seguito dal flashmob delle sardine, ha annunciato ai microfoni di rtf 102.5 “porte aperte” agli elettori del Movimento 5 stelle e ha spiegato che in caso di una vittoria del centrodestra in Emilia-Romagna l’esecutivo ne dovrà “tenere conto”. Inoltre, ha lanciato una polemica sul piano di manutenzione delle infrastrutture proposto dal precedente governo.

Il piano da tre miliardi

Sul crollo del viadotto sulla A6 e la voragine sulla A12 causati dal forte maltempo, infatti, l’ex ministro dell’Interno ha lanciato una polemica sul piano previsto dal precedente esecutivo.

Un piano di tre miliardi di euro fatto dalle province italiane sulla manutenzione delle infrastrutture è stato presentato da noi”, ha dichiarato Salvini, “gli stessi tre miliardi che invece il governo destina alla lotteria degli scontrini“.

Porte aperte agli elettori M5s

“Non ho nostalgie delle beghe con i Cinque Stelle o con Conte che da un anno e mezzo propone la riforma del codice degli appalti e non fa niente”, ha affermato Salvini, come riporta Ansa. “Ma per gli eletti e gli elettori per bene del M5s le porte sono aperte“.

In merito alle prossime elezioni regionali, il leader della Lega ha annunciato. “Se dopo l’Umbria anche l’Emilia Romagna decide di cambiare dopo 50 anni, votando contro una sinistra che si è seduta, è chiaro che il governo nazionale ne dovrà tenere conto. Spero che non continuino a tirare a campare”.

L’accusa al premier Giuseppe Conte è particolarmente dura: “Il dubbio, che ormai dalle carte, si fa certezza è che Conte abbia preso degli impegni sul Mes in cambio della sua permanenza a Palazzo Chigi: nel programma della Lega e dei M5s c’era il blocco”.

VIRGILIO NOTIZIE | 25-11-2019 09:42

Crolla viadotto sulla A6, le immagini della frana Fonte foto: Ansa
Crolla viadotto sulla A6, le immagini della frana
,,,,,,,