,,

Crolla una palazzina dopo un'esplosione: paura a Pieve a Nievole nel Pistoiese. Salvi madre e figlio

Paura nel Pistoiese, dove una palazzina è crollata dopo un'esplosione: non risultano dispersi, salvati una madre 90enne con il figlio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Crolla una palazzina dopo una forte esplosione a Pieve a Nievole in provincia di Pistoia. Il boato si è verificato questa mattina all’alba, alle ore 5.45 probabilmente per una fuga di gas gpl. Al momento non risultano dispersi, poiché madre e figlio sono riusciti a scappare e mettersi in salvo giusto in tempo.

Crolla una palazzina a Pieve a Nievole: il boato e il crollo

L’allarme è scattato questa mattina alle ore 5.45, quando una palazzina è crollata a Pieve a Nievole nel Pistoiese in seguito a un’esplosione.

I Vigili del fuoco sono intervenuti con le squadre del distaccamento di Montecatini e con l’ausilio di un’autoscala della sede centrale. Al loro arrivo, come riporta La Nazione, i residenti erano già fuori dall’abitazione.

PalazzinaFonte foto: Tuttocittà
La mappa di Pieve a Nievole, comune nel Pistoiese dove si è verificato il crollo

Sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri, mentre le cause del crollo sono in corso di accertamento. Da una prima ipotesi, sembra che una delle possibili cause possa essere la fuga di gas gpl ma al momento non si esclude nessun’altra pista.

Crollo palazzina nel Pistoiese, salvi madre e figlio

La palazzina crollata questa mattina all’alba era abitata da due persone: si tratta di una donna 90enne con il figlio giardiniere, che si era alzato presto per andare al lavoro.

A salvare i due, madre e figlio, sarebbe stata la prontezza di riflessi. Una volta sentiti dei rumori sospetti, i due sono subito usciti dall’abitazione senza sottovalutare il pericolo.

PalazzinaFonte foto: ANSA
La palazzina crollata nel Pistoiese e l’intervento dei Vigili del Fuoco

Crolla palazzina, come stanno i residenti: le condizioni

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, i residenti erano fuori dall’abitazione apparentemente illesi e poi si sono rivelati solo leggermente feriti. Per questo, madre e figlio sono stati affidati alle cure del personale sanitario ed è stata messa in sicurezza la struttura.

Sul posto del crollo è intervenuta anche una squadra del nucleo cinofili dei pompieri per scongiurare l’ipotesi di altre persone all’interno dell’immobile. Il sospetto da scongiurare, infatti, è che ci possano essere altre persone sotto le macerie. Proprio a questo scopo, in queste ore, stanno lavorando i Vigili del Fuoco insieme i cani proposti della compagnia cinofila.

Crolla una palazzina dopo un'esplosione: paura a Pieve a Nievole nel Pistoiese. Salvi madre e figlio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,