,,

Crolla ponte in Brasile: "I morti saranno tantissimi". Era stato parzialmente chiuso per problemi strutturali

Il bilancio provvisorio è di tre decessi e quattordici feriti, mentre si cercando i dispersi, che sono quindici. La testimonianza dei vigili del fuoco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un ponte è crollato in Brasile nei pressi della città di Manaus, nello stato dell’Amazonas. Sono almeno tre le vittime: durante il crollo, infatti, alcune automobili stavano transitando sulla struttura.

Crollo di un ponte in Brasile: quanti sono i dispersi e quanti i feriti. I morti potrebbero aumentare

Sono quattordici invece i feriti. Sia il numero dei decessi che quello dei feriti però potrebbero aumentare nelle prossime ore. I vigili del fuoco infatti cercano quindici persone ancora disperse.

Secondo i soccorritori, il numero dei morti potrebbe aumentare fino ad almeno quindici.

Le immagini dal luogo della tragedia.Fonte foto: ANSA
Le immagini dal luogo della tragedia.

L’identikit delle vittime è il seguente: si tratta di una donna, di 66 anni, e di un uomo, di 39 anni. Il terzo corpo invece è ancora da identificare. Orleilson Muniz era il nome della 66enne.

Cade un ponte vicino Manaus, forse la tragedia forse essere evitata

Forse si sarebbe potuta evitare la tragedia: nei giorni antecedenti al crollo, le forze dell’ordine locali avevano infatti limitato l’accesso al ponte, a causa di gravi problemi strutturali. Il crollo dimostrerebbe che simili preoccupazioni erano tutt’altro che infondate e che il passaggio sarebbe dovuto invece essere interdetto completamente.

Sui social network sono circolati alcuni video dell’accaduto, che mostrano il ponte crollato e i pezzi parzialmente sommersi da un fiume al di sopra del quale era stata elevata la carreggiata.

Crollo del ponte nelle Amazonas in Brasile: la testimonianza del comandante dei vigili del fuoco

“Diverse auto sono cadute nel rio Curuçá”, è stata la testimonianza di uno dei soccorritori, Orleilson Muniz, comandante dei vigili del fuoco di Amazonas.

“Sono almeno dodici – ha continuato – i veicoli che per il momento non sono stati recuperati. Siamo riusciti a tirare fuori dal letto del fiume un furgoncino sul quale viaggiavano diverse persone, ma non siamo ancora riusciti a identificare i passeggeri. Non sappiamo dove siano. Speriamo di riuscire a salvarli nelle prossime ore”.

“Cercheremo di riportare a galla tutte le auto per poi estrarre le vittime e prestare loro le cure mediche del caso. Questa vicenda è chiaramente un’enorme tragedia: i morti saranno purtroppo tantissimi. Decine di vite innocenti spezzate da un evento terrificante”, ha concluso.

ponte brasile Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,