,,

Due ragazzi morti a Nuoro per il crollo del tetto di una vecchia casa: avevano 14 e 15 anni, disposta autopsia

Due ragazzi di 14 e 15 anni sono morti dopo il crollo del tetto di una casa abbandonata alla periferia di Nuoro: aperta un'inchiesta, disposta l'autopsia

Pubblicato: Aggiornato:

Tragedia nella serata di Pasquetta a Nuoro: due ragazzi di 14 e 15 anni sono morti in seguito al crollo del tetto di una casa diroccata alla periferia della città. Le due vittime si chiamavano Patrick Zola ed Ethan Romano, è probabile che stessero giocando all’interno dell’edificio abbandonato quando c’è stato il crollo. Sui cadaveri è stata disposta l’autopsia.

Crolla solaio di un edificio abbandonato a Nuoro

La tragedia si è verificata nella serata di lunedì 1 aprile alla periferia di Nuoro, nella zona di Badu ‘e Carros.

Secondo quanto riporta Ansa, poco prima delle 20 c’è stato il crollo del solaio di una vecchia casa diroccata in via Pasquale Dessanay.

Crolla il tetto di una vecchia casa diroccata a Nuoro, morti due ragazzini di 14 e 15 anniFonte foto: Tuttocittà.it
 Il crollo è avvenuto in via Pasquale Dessanay a Nuoro

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell’ordine.

Chi sono i due ragazzi morti

Nel crollo sono morti due ragazzini di 14 e 15 anni, Patrick Zola ed Ethan Romano. Non è chiaro perché i due fossero lì, sembra che stessero giocando all’interno della casa abbandonata quando è venuto giù il solaio che li ha schiacciati.

I soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto far nulla per i due giovani, estratti senza vita dalle macerie dell’edificio.

Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per chiarire la dinamica della tragedia. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia, le salme sono state trasferite all’ospedale San Francesco di Nuoro.

Il sindaco di Nuoro: “Non ci sono parole”

Non ci sono parole, se non un profondo dolore, quando due giovani vite vengono spezzate all’improvviso, come è successo oggi poco dopo le 20, quando Patrick Zola ed Ethan Romano sono rimasti feriti a morte sotto il crollo di un rudere in zona Badu ‘e Carros”. Così su Facebook il sindaco di Nuoro Andrea Soddu.

“In questa dolorosa circostanza – continua – esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell’intera Città di Nuoro, alle famiglie colpite dalla tragedia. Che la solidarietà e il sostegno possano lenire, anche se solo in parte, la sofferenza di una perdita enorme, come quella di due ragazzi che avevano tutta la vita davanti”.

Aperta un’inchiesta, disposta l’autopsia

La Procura di Nuoro ha aperto un’inchiesta.

Il pm Riccardo Belfiori, stando all’Ansa, starebbe raccogliendo ogni elemento utile per ricostruire la dinamica dell’evento e per accertare eventuali responsabilità.

La Squadra Mobile di Nuoro ascolterà il ragazzino che era con le due vittime all’esterno del rudere al momento della tragedia, che ha subito telefonato a un’amica loro coetanea: sarebbe stata quest’ultima a chiamare il 112, con gli operatori che a loro volta avrebbero allertato il 118.

Quello che sembrerebbe essere l’unico testimone potrebbe ricostruire quanto accaduto, aiutando gli investigatori a capire se le vittime fossero al piano terra, al primo piano o sul tetto.

Nel frattempo è stata disposta l’autopsia: sarà eseguita dal medico legale Matteo Nioi all’ospedale San Francesco di Nuoro.

crolla-tetto-nuoro-morti-due-ragazzini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,