,,

Croazia, tragedia in barca: muore l’ad dei supermercati Tuodì

Mistero sul decesso, in seguito a un'intossicazione alimentare o da fumi

Eugenio Vinci, amministratore delegato del gruppo Tuo che gestisce i supermercati Tuodì, è morto su una barca in Dalmazia, nel sud della Croazia. Il corpo senza vita del 57enne è stato ritrovato nella vasca da bagno, come riporta Il Mattino, in seguito a quella che sembrerebbe una intossicazione alimentare. Un’altra ipotesi tutta da confermare sarebbe a un’intossicazione provocata dai fumi del natante.

Sembra che la famiglia la sera prima abbia consumato una cena a base di cozze e altri molluschi in un noto ristorante di Hvar, e durante la notte hanno iniziato a lamentare malori gastrointestinali. La magistratura ha aperto un’inchiesta e sono in corso indagini.

“Siamo tutti frastornati”, dice il sindaco di Sant’Agata di Militello (Me) Bruno Mancuso in vacanza in Croazia in barca insieme alla vittima. “Eravamo partiti per passare una vacanza insieme e non avremmo mai pensato si trasformasse in una tragedia: è morto un mio amico e due piccoli sono ricoverati in gravi condizioni in ospedale”.

Dopo aver mangiato ci siamo sentiti male tutti“, continua il primo cittadino, “forse per un’intossicazione dovuta al gas del caicco sui cui viaggiavano o un’intossicazione alimentare. Non sappiamo bene cosa sia accaduto solo che stavamo tutti male”.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-08-2019 21:32

morto-ad-tuodi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,