,,

Incidente ferroviario in Croazia, un treno passeggeri travolge un convoglio merci: tre morti e undici feriti

L'incidente tra un treno passeggeri e un treno merci è avvenuto a Novska, non lontano dal confine tra Croazia e Bosnia. Sul posto anche il primo ministro

Pubblicato:

È di almeno tre persone morte e 11 ferite il bilancio dello scontro tra due treni avvenuto in Croazia. L’incidente ferroviario è avvenuto intorno alle 21,30 di venerdì 9 settembre nei pressi della città di Novska, non lontano dal confine con la Bulgaria. Sul posto si è recato anche il primo ministro della Croazia Andrej Plenkovic.

Incidente tra treni in Croazia forse dovuto a un guasto

Secondo quanto riportato dallo stesso primo ministro, le vittime sono tre mentre nello scontro sono rimaste ferite altre 11 persone, tre croati e 8 stranieri. I feriti sono stati portati negli ospedali delle città di Slavonski, Brod, Pakrac e Nova Gradiska.

Dalle prime indicazioni emerse, pare che un treno passeggeri abbia centrato un treno merci che in quel momento era fermo. Il treno passeggeri potrebbe aver saltato un semaforo rosso a causa di un guasto.

La ricostruzione dell’incidente al vaglio delle autorità

Per il momento ci sono solo ipotesi sulle cause dell’incidente avvenuto in Croazia, spetterà alle autorità locali ricostruire con certezza l’accaduto.

Il treno passeggeri viaggiava a una velocità di cento chilometri orari circa nel momento dell’impatto. Sul posto sono intervenute diverse squadre di soccorso che hanno lavorato tutta la notte per liberare i feriti.

Non è escluso che il bilancio dei morti e dei feriti possa peggiorare nelle prossime ore.

croazia-treno-incidente Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,