Cristiano Malgioglio contro Mogol dopo la frase su Giorgia: "Dovrebbe andare a scuola da lei"
Cristiano Malgioglio critica Mogol dopo le affermazioni del paroliere sull'esibizione sanremese di Giorgia: cos'ha detto in diretta su Rai 1
Dopo il commento di Mogol sulla performance della cantante Giorgia a Sanremo 2025, Cristiano Malgioglio ha deciso di scendere in campo per dire la sua. Intervenuto telefonicamente su Storie Italiane la mattina del 20 febbraio, l’autore e opinionista ha affermato di essere “molto nervoso” a causa dell’intervento di Mogol. “Il signor Mogol dovrebbe andare a scuola da lei”, ha affermato.
- Cristiano Malgioglio su Giorgia: “Ha uno strumento”
- Le critiche a Mogol
- La solidarietà di Valerio Scanu
Cristiano Malgioglio su Giorgia: “Ha uno strumento”
La critica che Mogol ha rivolto a Giorgia dopo la sua esibizione a Sanremo 2025 non è piaciuta a Cristiano Malgioglio.
Il cantautore è intervenuto durante la messa in onda di Storie Italiane il 20 febbraio, tramite collegamento telefonico, e si è detto “molto nervoso per quello che ha detto Mogol su Giorgia”.
Fonte foto: IPA
Cristiano Malgioglio è stato co-conduttore a Sanremo 2025 durante la seconda serata
Durante una recente intervista radiofonica su Rai Radio1, infatti, il paroliere ha offerto un corso gratuito presso la sua scuola a Giorgia, sostenendo che l’artista canta come si faceva trent’anni fa e “usa troppo la voce”.
Parole che non sono piaciute a Malgioglio, il quale ha difeso la cantante affermando: “Il signor Mogol dovrebbe andare a scuola da Giorgia perché Giorgia non ha una voce, ha uno strumento. È la più grande cantante della sua generazione”.
Le critiche a Mogol
L’intervento durante la trasmissione di Eleonora Daniele è proseguito con una vera e propria stoccata a Mogol.
“Dimmi quali sono i cantanti che lui ha lanciato dalla sua scuola?”, ha domandato provocatoriamente Cristiano Malgioglio, per poi proseguire con la difesa di Giorgia.
“Lei è un miracolo. Non c’è una voce così in circolazione”, ha aggiunto, affermando anche che avrebbe voluto la cantante all’Eurovision.
La solidarietà di Valerio Scanu
Le parole di Mogol nei confronti di Giorgia, comunque, non sono state gradite neppure da Valerio Scanu. Anche il cantante, dopo Cristiano Malgioglio, ha espresso la sua solidarietà verso la collega.
Ospite di Caterina Balivo nello studio de La volta buona nel pomeriggio del 20 febbraio, a Scanu è stata chiesta la sua opinione, che è in linea con quella di Malgioglio.
“Nel 2025 saper cantare è una colpa”, ha esordito, per poi concludere che Mogol “diventa poco credibile” se afferma cose del genere.
