,,

Salvini cita frase choc sui senatori a vita: bufera in Aula

L'intervento del leader della Lega Matteo Salvini in Senato prima della votazione sulla fiducia al governo Conte Bis

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche il leader della Lega Matteo Salvini, in qualità di senatore, è intervenuto in Senato nel giorno della votazione sulla fiducia al governo Conte Bis. Queste le parole dell’ex ministro dell’Interno, che hanno fatto seguito al botta e risposta tra Conte e Renzi avvenuto poco prima: “Qui c’è chi teme di perdere la poltrona, fuori gli italiani temono di perdere il lavoro”.

Ancora Salvini: “Mettere in discussione un governo che ha fallito su tutto non è un diritto ma un dovere di ogni cittadino”.

E poi: “Una volta quelli che cambiavano casacca venivano chiamati volgari poltronari. Qualcuno è anche andato a processo per una presunta compravendita di senatori”.

Salvini ha poi detto: “Non serve inventare nuove definizioni. Non state cercando dei responsabili o dei costruttori, ma dei complici“.

Nel corso del suo intervento, il leader della Lega ha affermato: “Non prendiamo lezioni di tutela dei diritti umani da chi mette sullo stesso piano gli Usa e la Cina”.

Sull’Europa, Salvini ha dichiarato: “Se l’Europa ci chiede sacrifici che pesano sul lavoro e sulle pensioni degli italiani, noi dobbiamo poter dire no”.

Il leader della Lega ne ha avute anche per Matteo Renzi: “Noi di poltrone non ne abbiamo mollate due, lo ricordo al collega Renzi, ma sette e senza rimpianti”.

Ancora Salvini: “Vedo tanto nervosismo intorno a me: eravate convinti di portare a casa la poltrona. Ora invece vi vedo che siete meno convinti”.

Salvini e la frase choc sui senatori a vita

Durante il suo intervento, Salvini ha poi detto: “Ricordo ai senatori a vita che si apprestano a votare la fiducia, cosa diceva il leader dei 5 Stelle Beppe Grillo di loro: ‘Non muoiono mai o muoiono troppo tardi'”.

La citazione di Matteo Salvini ha scatenato le proteste della maggioranza e le rimostranze della presidente Casellati.

L’ex ministro dell’Interno ha poi chiosato: “Ai senatori a vita, che legittimamente vengono a votare, dico: che coraggio che avete…”.

Crisi di governo: chi ha votato a sorpresa per la fiducia a Conte Fonte foto: ANSA
Crisi di governo: chi ha votato a sorpresa per la fiducia a Conte
,,,,,,,,