,,

Crisi di governo, M5s svela la mossa di Salvini per Siri

Secondo il Blog delle Stelle, il vicepremier avrebbe fatto cadere il governo per non far sequestrare il computer di Siri

Il Movimento 5 stelle ha lanciato una nuova accusa a Matteo Salvini, come riporta un articolo pubblicato sul Blog delle Stelle, sostenendo che avrebbe fatto cadere il governo per non far sequestrare il computer di Armando Siri.

“Con il ministro Bonafede abbiamo realizzato lo Spazzacorrotti, che sbatte fuori i corrotti dalla Pubblica Amministrazione, e messo nero su bianco la riforma della Giustizia che dimezza i tempi dei processi e che è stata bloccata dalla Lega. Perché? Berlusconi ha chiamato, Salvini ha obbedito”, si legge sul blog pentastellato.

“C’è una coincidenza che spiazza”, sostiene il Movimento 5 stelle. “Salvini ha staccato la spina all’Esecutivo Conte proprio mentre il Senato si trovava impegnato ad autorizzare il sequestro del computer di Siri. Senza quell’autorizzazione gli inquirenti non possono analizzare il contenuto di quel PC”.

“I cittadini non hanno diritto di sapere se in quel PC siano o non siano presenti dei contenuti che potrebbero chiarire i legami di Siri con Arata? Come è noto, il filone giudiziario su Arata coinvolge anche presunti fiancheggiatori del superlatitante Matteo Messina Denaro, l’ultimo custode dei patti scellerati fra pezzi di Stato e Cosa nostra”. E ancora: “Matteo Salvini, in nome della trasparenza e se ha il coraggio, vada in Procura e consegni il PC di Siri ai magistrati. Gli italiani hanno diritto di sapere cosa c’è lì dentro!” si conclude l’articolo.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-08-2019 14:37

Diario del governo Lega-M5s, dalla nascita alla crisi Fonte foto: Ansa
Diario del governo Lega-M5s, dalla nascita alla crisi
,,,,,,,