,,

Crisi di governo, Flavio Briatore controcorrente: "Bravo Renzi"

Il parere controcorrente di Flavio Briatore: l'endorsement alla mossa di Renzi che ha fatto scattare la crisi di governo

Si moltiplicano nelle ultime ore i commenti contro la crisi di governo provocata da Matteo Renzi. Un parere controcorrente però è arrivato, a sorpresa, da Flavio Briatore: “Mi congratulo con Matteo – ha detto in un video pubblicato su Instagram – per aver dato una scossa a questo governo. Bravo!”.

“Questa gente – ha proseguito l’imprenditore – deve capire che non possono solo fare dei decreti e venire in televisione a raccontarci un sacco di balle. Basta! Questa è gente che vive di teoria. Per portare avanti questo paese in un momento difficile serve gente brava“.

“Ben vengano dei bravi ministri, inutile andare a cercare 300 consulenti se poi per gestirli ne servono altri 50 – ha aggiunto Briatore -. Prima levano i deputati e i senatori e poi ci riempiono di consulenti”.

Poi l’attacco al commissario per l’emergenza, Arcuri: “Fa tutto si occupa delle siringhe, dei monopattini, delle mascherine, dei banchi con le rotelle, insomma è una follia. Ben venga che arrivi qualcosa di nuovo, ben venga che arrivi qualcuno che si impegni per questo paese, ben venga che arrivi qualcuno che sia bravo e competente. Serve gente competente per gestire questo paese”.

“Non è vero – ha continuato – che una crisi di governo è incompatibile con un’emergenza. È esattamente il contrario. È proprio nell’emergenza che se un Governo dimostra la sua inadeguatezza va cambiato”.

“Sono mesi – ha concluso Briatore – che promettono e non fanno niente: rifiutano i soldi dell’Europa, il Mes, hanno chiuso così a casaccio dappertutto, dai ristoranti ai teatri alle palestre e stanno distruggendo categorie intere di persone. E intanto la movida va avanti”.

VirgilioNotizie | 15-01-2021 12:01

Crisi di governo: tutti gli scenari possibili Fonte foto: ANSA
Crisi di governo: tutti gli scenari possibili
,,,,,,,