,,

Crisi di governo, Conte nel governo Draghi? La sua posizione

Il premier dimissionario Giuseppe Conte avrebbe manifestato la sua posizione in merito ad un suo possibile ruolo nel governo Draghi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo aver accettato l’incarico di formare un nuovo governo conferitogli dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, Mario Draghi ha incontrato per un colloquio prima il presidente della Camera, Roberto Fico, poi quella del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Draghi è poi andato a Palazzo Chigi per incontrare il presidente del Consiglio dimissionario Giuseppe Conte.

Colloqui di prassi, ai quali seguiranno una serie di consultazioni informali con i rappresentanti dei vari partiti politici presenti in Parlamento al fine di verificare i margini per formare una nuova maggioranza.

Intanto il premier Conte, silente in queste ore dopo il tentativo, naufragato, di dare vita al suo terzo governo, non avrebbe intenzione di fare parte del nuovo esecutivo guidato dall’ex presidente della Bce.

Secondo quanto riporta Adnkronos, Conte avrebbe rassicurato diversi esponenti del Movimento Cinque Stelle che, qualora gli venisse offerto, non accetterà alcun ministero dal premier incaricato Mario Draghi.

CHI E’ MARIO DRAGHI

DRAGHI, LA REAZIONE DI CONTE

SONDAGGIO: MEGLIO UN GOVERNO DRAGHI O LE ELEZIONI?

Governo, le reazioni dei partiti dopo l'incarico a Draghi Fonte foto: ANSA
Governo, le reazioni dei partiti dopo l'incarico a Draghi
,,,,,,,,