,,

Crisi di governo, nuovo attacco di Di Maio a Salvini e Berlusconi

Il leader del Movimento 5 Stelle ha parlato all'assemblea congiunta dei gruppi M5s alla Camera

Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha lanciato un nuovo attacco a Matteo Salvini (e a Silvio Berlusconi) in occasione dell’assemblea congiunta dei gruppi M5s alla Camera.

Queste le parole di Di Maio riportate da “Ansa”: “Salvini non ha tradito il movimento o Conte, ma milioni di italiani a cui per 14 mesi aveva detto che non guardava i sondaggi. Ha tradito il contratto di governo per i suoi interessi. Berlusconi e Salvini stanno andando dal notaio per firmare un patto che assicura seggi a Berlusconi. Lo dico a Forza Italia: oggi Berlusconi vi mollerà. E Salvini svenderà Lega a Berlusconi come fece 20 anni fa. Salvini agli italiani ha detto ‘state sereni’. Pagherà un caro prezzo per come ha tradito il Paese”.

Di Maio ha detto inoltre: “Mattarella è l’unico che decide quando e se andare a votare. Già è surreale che ci debba essere crisi a Ferragosto. Ai cittadini viene scaricata addosso la preoccupazione, non delle elezioni, ma di una crisi che colpirà misure per loro importanti. Un governo non si insedierà prima di dicembre: salterà tutto quello che abbiamo fatto, quindi reddito, quota 100… Stiamo parlando del futuro del nostro Paese”.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-08-2019 12:46

Diario del governo Lega-M5s, dalla nascita alla crisi Fonte foto: Ansa
Diario del governo Lega-M5s, dalla nascita alla crisi
,,,,,,,