,,

Crisi di governo, Salvini e l'ipotesi del complotto di Conte

All'indomani delle dimissioni di Conte, si fa strada il sospetto che la crisi aperta da Matteo Salvini facesse parte di un complotto ordito da Conte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

All’indomani delle dimissioni di Conte, si fa strada il sospetto che la crisi aperta da Matteo Salvini facesse parte di un complotto ordito da Conte, in merito all’apertura dei porti. Sul suo profilo Facebook, a corredo di un video che vede Conte confrontarsi con Angela Merkel, Salvini ha scritto: “Chiedere alla Merkel come fermare Salvini? Roba da matti. In luglio poi, con i voti determinanti dei 5 Stelle, viene eletta Ursula von der Leyen, candidata della Merkel, alla presidenza dell’Europa”.

Dopo le dimissioni di Conte e il ritiro della mozione di sfiducia da parte della Lega, Salvini ha dichiarato, come riportato dal Corriere della Sera: “Ho staccato io la spina al governo? Se il presidente Conte si autostacca e si autolicenzia, è una scelta sua. Poi, se qualcuno è già al tavolo con Renzi… significa che c’era un disegno preordinato”.

Il leader della Lega ha poi esordito così al suo arrivo alla Camera, dove avrà luogo l’assemblea dei deputati leghisti: “Gli altri in queste ore parlano di posti, di poltrone. Noi di manovra, di come tagliare le tasse e aiutare gli italiani”.

salvini-conte-5 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,