,,

Crisi di governo, Salvini a Catania: l'annuncio sugli alleati

Dal palco, Salvini ha dichiarato le sue intenzioni in merito alle possibili alleanze prima del voto: "Sicuramente mai nella vita con il Pd"

Il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, impegnato nel suo tour di comizi in Sicilia, è stato accolto ieri sera a Catania da oltre un centinaio di persone che hanno protestato contro di lui. Secondo quanto riporta l’Ansa, i manifestanti hanno gridato “buffone” e hanno esposto cartelli con scritto “vergogna” e “traditore”.

Le tensioni sono culminate nel lancio di bottiglie di plastica vuote contro l’auto del vicepremier, che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine in assetto antisommossa. Il ministro dell’Interno è stato contestato anche a Soverato e Policoro.

Dal palco, come riporta Il Corriere della Sera, Salvini ha dichiarato le sue intenzioni in merito alle possibili alleanze prima del voto: “Sicuramente mai nella vita con il Pd“. Su altri partiti papabili per una coalizione, ovvero Forza Italia e Fratelli d’Italia, ha risposto: “Li vedrò già la prossima settimana”.

L’incontro dovrebbe avvenire martedì, con lo scopo di fare il punto della situazione sulle prossime elezioni regionali. Ma Salvini ha lasciato intendere, come riporta Il Corriere, che ci saranno anche altri argomenti di discussione, come gli accordi pre-elettorali con gli alleati del centrodestra.

VIRGILIO NOTIZIE | 11-08-2019 19:55

Salvini a Catania, nuove tensioni: proteste e lanci di bottiglie Fonte foto: ANSA
Salvini a Catania, nuove tensioni: proteste e lanci di bottiglie
,,,,,,,