,,

Crisi di governo, Di Maio rivela le vere intenzioni del M5S

Dopo le recenti voci di corridoio sulla nascita di un nuovo esecutivo M5S-Lega, Di Maio mette a tacere i pettegolezzi con un post su Facebook

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo le recenti voci di corridoio sulla nascita di un nuovo esecutivo con Luigi Di Maio come premier e Matteo Salvini come vice, arriva la smentita ufficiale del M5S. Secondo quanto riporta l’Ansa, il MoVimento ha fatto sapere in una nota: “Quanto riportato da alcuni organi di stampa è totalmente falso. Non solo, nessuno dei quotidiani ha contattato fonti ufficiali del M5s con l’intento di verificare questa clamorosa fake news. Sono cascati nel giochino di qualcuno, ma siamo abituati ormai. Non ci interessano poltrone, non ci interessano giochi di palazzo”. Nel frattempo è arrivata anche la smentita di un accordo 5 Stelle-Pd.

Il capo politico dei Cinque Stelle ha poi ribadito le intenzioni del M5S in un post su Facebook. Di Maio ha scritto: “In questa estate surreale, in cui la Lega ha fatto cadere il governo in pieno agosto fregandosene del Paese e degli italiani, leggo continue fake news su futuri ruoli, incarichi, strategie. Tutte cose che non ci interessano. Tutte assurdità veicolate ad arte da qualcuno sui giornali per nascondere la verità”.

Il ministro dello Sviluppo Economico prosegue: “A noi interessa una sola cosa arrivati a questo punto: che il 22 agosto – quando è fissata la seduta della Camera – si voti il taglio dei parlamentari. 345 poltrone, stipendi e privilegi in meno sono l’unica cosa che ci interessa in questo momento. Aspettiamo le forze politiche il 20 agosto in aula. Chi sfiducerà Conte lo farà per evitare che si voti il taglio dei parlamentari. Questa è la realtà”.

Di Maio conclude con una promessa: “Possiamo far risparmiare mezzo miliardo di euro agli italiani. Il MoVimento 5 Stelle c’è e c’è sempre stato per il bene dell’Italia! Buona giornata a tutti”. Nel frattempo, il premier Giuseppe Conte scrive una seconda lettera a Salvini.

Alleanza PD-M5S, spuntano i nomi per l'eventuale nuovo governo Fonte foto: ANSA
Alleanza PD-M5S, spuntano i nomi per l'eventuale nuovo governo
,,,,,,,,