,,

Crevoladossola, maxi frana in una cava a San Giovanni: sommersi mezzi, uffici e spogliatoi. Tragedia sfiorata

Una frana si è verificata nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 gennaio in una cava in località San Giovanni nel comune di Crevoladossola

Pubblicato:

Si è sfiorata la tragedia nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 gennaio in località San Giovanni, nel comune di Crevoladossola, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte.

Cosa è successo

Una frana di notevoli dimensioni si è staccata nella notte tra giovedì e venerdì all’interno della cava Longino, in località San Giovanni, nel Comune di Crevoladossola.

La frana si è verificata all’interno del polo estrattivo per una larghezza di circa 40 metri e ha sommerso mezzi, uffici e spogliatoi, arrivando a lambire anche la Strada Provinciale 166, che conduce a Varzo. Se la frana si fosse staccata di giorno, sarebbe potuta essere una tragedia.

CrevoladossolaFonte foto: Tuttocittà

La frana è avvenuta in una cava in località San Giovanni nel comune di Crevoladossola, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte.

L’intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Guardia di Finanza

Nel corso della notte, sul luogo in cui si è verificata la frana, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Domodossola per mettere in sicurezza l’area e accertarsi che sotto la frana non ci fosse nessuno. Assieme ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche i Carabinieri e la Guardia di Finanza, oltre al personale della Provincia.

Chiusa al traffico la Strada Provinciale 166

La frana, come detto, è arrivata a lambire anche la Strada Provinciale 166, che, per motivi precauzionali, è stata chiusa al traffico, così come è stato chiuso anche ogni accesso alla zona della cava. Stando a quanto riportato da ‘La Stampa’, si è in attesa del sopralluogo del geologo per capire se ci siano o meno rischi per la circolazione.

La causa della frana

Al momento, non è ancora nota la causa precisa che ha causato la frana.

Vigili del Fuoco Fonte foto: iStock - ChiccoDodiFC
,,,,,,,,