,,

Cremona, record di nascite in 24 ore: un parto in sala degenza

Record di nascite in un giorno all'ospedale Maggiore di Cremona: 15 bambini sono venuti alla luce in 24 ore, tra venerdì e sabato scorsi

Record di nascite all’ospedale Maggiore di Cremona tra venerdì e sabato, come riporta l’Ansa. Nell’arco di 24 ore, più precisamente dalle 15 alle 15 dei due giorni settimanali, sono venuti alla luce 15 bambini: 10 femmine e 5 maschi, tra cui due gemelli. Un evento senza precedenti nella zona e che capita dopo il periodo difficoltoso della quarantena imposta dalla diffusione dell’emergenza sanitaria relativa al coronavirus che ha provato duramente la struttura ospedaliera della città del torrone.

Si tratta di un evento “straordinario” rendono noto dal reparto di ostetricia e ginecologia, mai accaduto finora. Per via della situazione extra-ordinaria, l’ultimo dei neonati è venuto alla luce in una stanza di degenza dello stesso reparto, ovviamente con l’assistenza di ostetriche e medici, in quanto in sala parto non c’era più posto.

“Questo è un segnale di rinascita”, ha commentato il primario Aldo Riccardi, riferendosi al periodo più delicato, quello tra febbraio e marzo, inerente all’emergenza Coronavirus; periodo che ha visto gli operatori e l’ospedale in prima linea al punto che quasi tutta la struttura è stata trasformata per accogliere i pazienti Covid.

“Un’esplosione di gioia”, ha dichiarato la dottoressa che era di turno in sala parto e che ha visto nascere un bimbo dopo l’altro.

VirgilioNotizie | 29-06-2020 14:22

In Italia arrivano le mascherine per i bambini: come sono fatte Fonte foto: ANSA
In Italia arrivano le mascherine per i bambini: come sono fatte
,,,,,,,