Cremona, furto in casa di una 90enne: due arresti, cruciale la testimonianza del vicino dell'anziana
La Polizia di Cremona ha sventato un furto in casa di una donna anziana, recuperando gioielli grazie a una segnalazione.
E’ di due arresti e gioielli recuperati il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Cremona. Un furto in abitazione è stato sventato grazie a un intervento tempestivo nella giornata di domenica 23 febbraio 2025. L’azione è stata resa possibile da una segnalazione di allarme anti-intrusione.
Intervento tempestivo delle forze dell’ordine
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, le Volanti hanno raggiunto immediatamente l’abitazione della vittima, una donna di oltre 90 anni, residente a Cremona. Dopo un breve inseguimento, due persone sono state bloccate, corrispondendo perfettamente alla descrizione fornita da un vicino di casa che aveva chiamato il 112.
Recupero della refurtiva
Grazie alla rapidità dell’intervento, gli operatori sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva in possesso dei due soggetti, compresa una ingente quantità di gioielli. Questi sono stati subito restituiti alla vittima, che ha riconosciuto i propri preziosi. Il resto dei beni sottratti, di proprietà ancora sconosciuta, è stato posto sotto sequestro e messo al sicuro presso gli Uffici della Questura di Cremona.
Appello ai cittadini
Chiunque avesse subito un furto nella giornata del 23 febbraio scorso, è invitato a recarsi presso gli Uffici della Questura per il riconoscimento e la restituzione, portando al seguito eventuali denunce, così come fotografie o altri elementi utili per dimostrare senza dubbi l’effettiva proprietà.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.