,,

Covid, polemica per una foto postata da Zangrillo: interviene Burioni

Alberto Zangrillo, direttore di terapia intensiva del San Raffaele di Milano, ha pubblicato la foto di una paziente, scatenando gli utenti social

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ancora polemiche su Alberto Zangrillo. Il prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell’Irccs ospedale San Raffaele, infatti, ha pubblicato una foto su Twitter con protagonista una persona ricoverata in terapia intensiva a causa del Covid. Sul tema è intervenuto anche il virologo Roberto Burioni. Ecco cosa è successo.

Covid, polemica per una foto postata da Zangrillo

“Esempio di ritorno alla normalità in terapia intensiva cardiochirurgica: circolazione extracorporea e supporto meccanico in miocardite fulminante in giovane paziente Sars-CoV-2 positiva, non vaccinata. #CurareTutti senza dare i numeri”. Questo il tweet di Alberto Zangrillo, prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell’Irccs ospedale San Raffaele, che ha scatenato diversi utenti social.

Le parole funzionano da didascalia di una foto in cui si intravede il letto della paziente dietro ai macchinari.

Immediata la pioggia di commenti di chi sostiene la battaglia dello specialista – contrario alla monopolizzazione degli spazi dei media con bollettini Covid e dibattiti esclusivamente incentrati su questioni legate al virus – e chi invece lo critica, anche in chiave No Vax.

Covid, polemica per una foto postata da Zangrillo: interviene Burioni

Diversi utenti hanno invitato Zangrillo a non mollare, ma altri invece hanno chiamato in causa le miocarditi segnalate dopo la vaccinazione Covid (con vaccini a mRna), azzardando parallelismi impossibili: “Quindi il vaccino provoca le stesse complicanze del virus. Perfetto”, ha scritto un utente.

Altre polemiche sono state sollevate in merito all’utilizzo della parola ‘normalità’, associata a una giovane paziente in circolazione extracorporea.

A un certo punto ha deciso di intervenire anche il virologo Roberto Burioni, rinforzando il messaggio dello specialista: “La normalità del mio amico Zangrillo – ha commentato – è difendere con le unghie e con i denti la vita delle persone in grave pericolo. Mentre lui lotta, voi vaccinatevi”.

Zangrillo: fedele di Berlusconi, in prima linea contro il Covid Fonte foto: ANSA
Zangrillo: fedele di Berlusconi, in prima linea contro il Covid
,,,,,,,,