,,

Covid, William e Kate infrangono la regola del sei: il sospetto

Il duca e la duchessa di Cambridge avrebbero infranto la "regola del 6" imposta nel Regno Unito e si sarebbero incontrati in un gruppo da 9

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

William e Kate sono stati accusati di aver inavvertitamente infranto la “regola dei sei”, stabilita nel Regno Unito per contenere i contagi da Covid-19. Il duca e la duchessa di Cambridge, infatti, non avrebbero rispettato questa misura di sicurezza poiché hanno incontrato il principe Edward e la sua famiglia a Sandringham.

A denunciare l’accaduto è il Daily Mail. William e Kate, insieme ai figli George di sette anni, Charlotte di cinque e Louis di due, si sarebbero riuniti con lo zio del principe, sua moglie Sophie e i loro figli di 17 e 13 anni durante una passeggiata in un itinerario pubblico.

L’incontro sarebbe avvenuto domenica sera, mentre una parte del paese è alle prese con il lockdown e soprattutto la nuova variante del coronavirus.

Le famiglie, come hanno sottolineato fonti reali, sono arrivate separatamente e non era loro intenzione di incontrarsi come un gruppo di nove persone. Tuttavia, mentre percorrevano il sentiero illuminato, sono state viste da comuni cittadini e fotografate in gruppo.

Nella contea inglese del Norfolk, in questi giorni, sono in vigore le regole di secondo livello, il che significa che non ci si può incontrare in più di sei persone di diversi nuclei familiari, compresi i bambini, sia al chiuso che all’aperto.

“Si possono vedere all’aperto amici e familiari, con cui non si vive, in un gruppo di non più di sei persone – si legge nel regolamento – Questo limite di sei include i bambini di qualsiasi età”. La violazione della norma comporta una multa fino a 6400 sterline.

Variante coronavirus e rischi per il vaccino: parlano i virologi Fonte foto: ANSA
Variante coronavirus e rischi per il vaccino: parlano i virologi
,,,,,,,,