,,

Covid e vaccini, Gassmann scatena un "putiferio": cosa ha detto

Alcune esternazioni dell'attore Alessandro Gassmann relative ai vaccini per prevenire il coronavirus hanno innescato una bufera mediatica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Alessandro Gassmann, attraverso un’intervista rilasciata a La Repubblica, ha sollevato una nuova polemica, ribadendo quanto già affermato su Twitter pochi giorni fa. A scatenare la bagarre mediatica, preventivata dallo stesso attore, un’esternazione relativa ai vaccini che dovrebbero iniziare ad essere distribuiti a gennaio in Italia.

“Sarò tra i primi a farmi vaccinare e spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti. So che scateno un putiferio, ma lo penso sinceramente”. Così Gassmann che ha aggiunto: “Anche con l’arrivo dei vaccini tante persone immunodepresse saranno a rischio, bisogna pensare anche a loro”.

E ancora: “Non capisco questo sentirsi privati della libertà, ci mettiamo troppo al centro delle cose. Non siamo noi interessanti, lo è il proseguimento della vita civile. Come negli ultimi quarant’anni, passerò la notte di Natale con mia moglie e mio figlio davanti all’alberello in una casetta in montagna, senza andare sulle piste. Mi mangio un bel piatto di pasta, faccio camminate distanziate… ma ci fa davvero così schifo starcene con i nostri cari?”.

Le parole rilasciate da Gassmann al quotidiano sono state parecchio chiacchierate sui social lungo tutta la giornata odierna, tanto che il nome dell’attore è finito in tendenza su Twitter.

Covid, allergici si possono vaccinare? Gli esperti chiariscono Fonte foto: ANSA
Covid, allergici si possono vaccinare? Gli esperti chiariscono
,,,,,,,,