,,

Covid, test obbligatori in aeroporto: la decisione di De Luca

Nuova ordinanza anti Covid in Campania: test obbligatori per chi rientra dall'estero all'aeroporto di Napoli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nuova stetta anti Covid in Campania, dopo l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto: chi rientra dall’estero all’aeroporto Capodichino di Napoli dovrà obbligatoriamente sottoporsi al test per il coronavirus. Lo dispone una nuova ordinanza in via di pubblicazione firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Avendo riscontrato che nei giorni scorsi dagli aerei provenienti dall’estero atterrati a Capodichino (in particolare da Parigi, Lione, Barcellona, Francoforte) pochissimi passeggeri su diverse centinaia, si sono sottoposti al tampone volontario, nelle more che il Governo provveda al potenziamento delle strutture Usmaf di competenza del ministero della Salute, viene fatto obbligo con l’ordinanza a tutti i passeggeri di sottoporsi a test molecolare o antigenico”, si legge in una nota.

“È necessario – afferma De Luca – attivare controlli rigorosissimi per chi rientra dall’estero e in particolare dai paesi dove si sta registrando un notevole incremento di casi di positività”.

“È indispensabile l’identificazione e l’esecuzione dei test, oltre la raccolta di tutti i dati informativi relativi ai passeggeri provenienti dall’estero con il coordinamento della competente struttura Usmaf. Non dovrà più ripetersi – conclude il governatore – quanto si è verificato nel corso della scorsa settimana”.

Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando Fonte foto: Ansa
Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando
,,,,,,,,